Come prendere Oxandrolone

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
OXANDROLONE- LO STEROIDE DI INIZIAZIONE
Video: OXANDROLONE- LO STEROIDE DI INIZIAZIONE

Contenuto

Oxandrolone è uno steroide anabolizzante usato per trattare il dolore associato all'osteoporosi e per aumentare di peso. Il farmaco induce il tuo corpo a produrre più proteine, che dà più volume ai muscoli. Può essere pericoloso per il feto e quindi non è appropriato per le donne che sono incinte. Gli steroidi anabolizzanti come oxandrolone sono potenti farmaci che possono avere molti effetti collaterali. Dovrebbe essere assunto solo se prescritto dal medico.


indicazioni

Assumi solo medicinali se prescritti da un medico. (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Assumi oxandrolone alle ore del giorno prescritte dal medico. Le dosi comuni vanno da 2,5 a 20 mg al giorno e sono divise per due o quattro dosi al giorno. Le tue condizioni determineranno il dosaggio e la frequenza richiesti. Scrivi i tempi in cui il farmaco contiene un diario per tenere traccia del dosaggio. Se si dimentica una pillola, prenda la dose successiva al momento opportuno.

  2. Bevi un bicchiere pieno d'acqua con i tuoi farmaci e anche più liquidi durante il giorno. Secondo Drugs.com, un possibile effetto collaterale è la stitichezza. Idrata per minimizzare i sintomi. L'American Academy of Family Physicians suggerisce di bere otto bicchieri d'acqua ogni giorno per prevenire la stitichezza.


  3. Segui la tua dieta normalmente durante l'assunzione di oxandrolone. Medline Plus, un servizio del National Institutes of Health degli Stati Uniti, spiega che il farmaco viene utilizzato per aiutarti a ritrovare peso se hai perso un sacco di massa corporea dopo una malattia o un intervento chirurgico. Pertanto, mantenere la dieta regolare durante l'assunzione del farmaco ti aiuterà a ritrovare peso. Dopo alcune settimane, potresti aver già riacquistato peso e interrompere l'assunzione di oxandrolone. Il medico determinerà il peso appropriato per lei in base all'altezza e alle specifiche condizioni mediche.

  4. Medline Plus suggerisce di controllare periodicamente i livelli di colesterolo e la funzionalità epatica se si ha una storia di colesterolo alto o malattie cardiache in famiglia o se si sviluppano sintomi di ittero. Gli steroidi anabolizzanti possono aumentare i livelli di colesterolo nel sangue e possono compromettere la funzionalità epatica in alcuni pazienti. Gli esami del sangue possono essere utilizzati per verificare questi potenziali problemi.


  5. Si noti lo stato dello sviluppo osseo nei bambini che assumono oxandrolone come parte di un trattamento con androgeni. Drugs.com spiega che l'uso a lungo termine del farmaco può interferire con l'età ossea. I raggi X determineranno se il farmaco sta disturbando lo sviluppo del bambino.

  6. Segnalare eventuali effetti collaterali al proprio medico. Le donne possono sviluppare viso e corpo, mestruazioni irregolari e voci più gravi. Entrambi i sessi possono soffrire di acne, dolore osseo, confusione, debolezza muscolare o depressione. La regolazione del dosaggio può eliminare questi effetti collaterali. Gonfiore del viso o della bocca, mal di stomaco, ittero e battito cardiaco anormalmente rapido possono essere segni di una reazione allergica, richiedere immediatamente cure mediche.

Cosa ti serve

  • oxandrolone
  • quotidiano
  • Esami del sangue
  • A raggi X