Idee per l'organizzazione di un negozio di macchine

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Idee per l'organizzazione di un negozio di macchine - Articoli
Idee per l'organizzazione di un negozio di macchine - Articoli

Contenuto

L'organizzazione è la chiave per un ambiente come un'officina dove ci sono strumenti pericolosi e oggetti taglienti a bizzeffe. Mantenere l'organizzazione non è limitato a far andare le operazioni come previsto, ma è anche inteso a mantenere la sicurezza. Non importa se hai un laboratorio solo come hobby o se gestisci una grande organizzazione, ci sono diversi consigli che possono essere applicati.


Un'officina meccanica organizzata mantiene l'operazione silenziosa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Pannello forato per l'organizzazione degli strumenti

Un pannello perforato è un pezzo di legno o acciaio con piccoli fori equidistanti, progettati per adattarsi a ganci o tasselli. Se posizionato su una parete, il pannello perforato può servire da punto di riferimento per l'organizzazione di attrezzi e attrezzature in un'officina meccanica. Questo tipo di pannello può essere trovato in dimensioni grandi o piccole di cui hai bisogno. Possono coprire un'intera parete o essere tagliati su misura. È inoltre possibile acquistare accessori che collegano una carta a un'altra. I ganci possono avere scatole di plastica piccole o grandi, alcune progettate specificamente per riviste o giornali.

Aree di pulizia e ispezione

In molte officine meccaniche, le operazioni commerciali, la pulizia e l'ispezione dei prodotti finiti rappresentano una parte importante del processo di lavoro. Mantieni quest'area separata dal principale. Questo può evitare qualsiasi contaminazione e potenziale mescolanza con oggetti non finiti. Assicurati che tutti i dipendenti del negozio sappiano che non appena un oggetto è finito, va direttamente a questo spazio.


etichette

Qualcosa di semplice come un'etichetta può avere un ruolo chiave nell'organizzazione della tua officina, soprattutto se l'area è utilizzata da molte persone. Etichettare le etichette su piatti perforati, cassetti e ovunque siano conservati utensili e oggetti. Insistere sul fatto che tutti quelli che usano un oggetto lo rimettano nella sua posizione specifica. Per mantenere lo spazio pulito e ordinato è necessario insistere, poiché potrebbe essere necessario un po 'di tempo prima che tutti si abituino.

Organizzare equipaggiamento di sicurezza

L'attrezzatura di sicurezza è vitale in un negozio di macchine. Ogni persona può avere le proprie attrezzature o usare oggetti comuni. Indipendentemente dal modo in cui opera l'officina, disporre di un'area esterna specificamente designata per posizionare l'attrezzatura di sicurezza. Questo può impedire a queste apparecchiature di mescolarsi con gli oggetti dell'officina. Se la tua officina è abbastanza grande, considera l'installazione di un armadio per ogni lavoratore. Già un piccolo laboratorio può essere soddisfatto con scatole di plastica.