Contenuto
- Ragazzi impegnativi con le faccende di cucina
- Miglioramenti adeguati all'età nelle attività di pulizia
- Prendersi cura dei propri vestiti
- Giardino sicuro
Stabilire un elenco di faccende domestiche per adolescenti per incoraggiare la responsabilità personale e coinvolgerli nella gestione quotidiana della casa. L'accordo reciproco è una parte vitale dell'assegnazione dei compiti, perché i doveri in un momento che si scontra con le attività scolastiche dell'adolescente sono destinati al fallimento. Tieni traccia dei grafici per tenere traccia dell'avanzamento delle attività.
Lavare i piatti è una delle tante faccende domestiche per adolescenti (lavare 2 immagini di Christopher Hall da Fotolia.com)
Ragazzi impegnativi con le faccende di cucina
Le faccende di cucina sono lezioni importanti per gli adolescenti che presto si assumeranno la responsabilità di nutrirsi durante gli anni dell'università. Sfida il tuo bambino a mangiare un pasto alla settimana, preferibilmente nei giorni che non hanno attività doposcuola o lavoro nel fine settimana. Suggerire menu semplici per i principianti e incoraggiarti ad imparare come preparare i piatti preferiti della tua famiglia. Lavora al suo fianco come mentore, insegnando abilità culinarie rudimentali e offrendo materiali di supporto come libri di cucina che contengono le istruzioni per i tuoi piatti preferiti. Questo compito include anche servire la cena, lavare i piatti, pulire la stufa e conservare i piatti e le pentole.
Miglioramenti adeguati all'età nelle attività di pulizia
Chiedi a un adolescente di pulire e pulire la loro stanza per aiutare e insegnare a un fratello minore a fare lo stesso, ma fissa dei limiti a ciò che l'adolescente può aspettarsi dai fratelli più piccoli. Quando i tuoi figli hanno più tempo durante le vacanze, chiedi a lui o lei di intraprendere un progetto di pulizia di stanze specifiche o di tutta la casa. Esamina regolarmente i compiti per vedere se sono più adatti per i membri più giovani della famiglia e "promuovi" l'adolescente verso compiti più responsabili.
Prendersi cura dei propri vestiti
Molti adolescenti si assumono già la responsabilità per i propri vestiti, compresi il lavaggio, l'asciugatura, la stiratura, la piegatura e l'abbigliamento. Offri di cambiare un'attività che a loro piace meno per un'altra attività nella loro lista di cose da fare. Un esempio è il lavaggio e l'asciugatura degli abiti, un compito facile e automatizzato per il genitore che sta preparando la cena e negoziare per lavare i panni più tardi.
Giardino sicuro
Le attività di giardinaggio adeguate per gli adolescenti dipendono dal loro livello di forza fisica e sviluppo, abilità e sicurezza con strumenti come tosaerba e cassonetti motorizzati. Compiti sicuri per adolescenti di tutte le età includono il lavaggio di auto, passi carrai e vialetti, spazzare e imbustare i fogli, gettando rifiuti nei giorni di raccolta. Incoraggia gli adolescenti a conoscere il riciclaggio insegnando loro come separare vetro, lattine e rifiuti di giardino nelle apposite scatole.