Come prendersi cura dei cuscinetti per le zampe asciutti / spogliati sui cani

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come prendersi cura dei cuscinetti per le zampe asciutti / spogliati sui cani - Salute
Come prendersi cura dei cuscinetti per le zampe asciutti / spogliati sui cani - Salute

Contenuto

Camminare con i piedi asciutti può essere molto scomodo per il tuo cane. Sebbene questo non sia un problema molto serio, la secchezza dovrebbe essere trattata rapidamente per prevenire gravi complicazioni, come sanguinamento e infezione. Ci sono alcuni passaggi molto semplici che puoi seguire a casa per prevenire e curare le zampe sensibili dei tuoi cani. Consulta sempre un veterinario prima di trattare il tuo animale domestico.

Passo 1

Porta il cane dal veterinario per assicurarti che non ci siano problemi medici dietro la causa della secchezza. Il medico può eseguire una biopsia per testare le condizioni della pelle o un esame del sangue per controllare i livelli di zinco nel sangue dell'animale. Se c'è un problema di salute, il veterinario può prescrivere alcuni farmaci per trattare la pelle e / o integratori di olio di pesce per arricchire la dieta del cane se viene rilevata una carenza di zinco.


Passo 2

Cerca dei modi per prevenire l'esposizione del tuo animale domestico a sostanze tossiche che possono seccare le gambe, se il veterinario dice che la causa non è dovuta a un problema di salute. Evita di usare prodotti chimici molto forti per pulire il pavimento, usando quelli organici come sostituti. Limita l'esposizione del tuo cane ai pesticidi e ad altre sostanze chimiche presenti nell'erba, nell'asfalto caldo e nel sale per lo scongelamento dei marciapiedi.

Passaggio 3

Applica una crema idratante veterinaria direttamente sulle zampe del tuo animale domestico per lenire la pelle secca / desquamata. Acquista anche stivaletti per cani in modo che l'animale non si lecchi o mastichi le zampe durante la guarigione. Dagli spuntini ogni volta che indossa gli stivaletti senza cercare di portarli fuori di casa finché non si sente a suo agio a indossarli per periodi più lunghi.