Contenuto
Una caldaia a vapore o un generatore di vapore utilizza acqua e una fonte di calore per emettere vapore. Il calore esce attraverso un tubo e poi va altrove, dove può essere utilizzato per energizzare attrezzature, pulire, riscaldare o completare altre funzioni. Le caldaie a vapore sono utilizzate dove sono necessarie fonti di vapore. Viene fornito in un formato mobile, come usato nei treni e altri veicoli a vapore. È la parte essenziale di un motore a vapore.
indicazioni
Le caldaie a vapore sono utilizzate come fonti di energia per molte apparecchiature (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Ordina da una società di fusione di metalli un contenitore, una canna fumaria e una robusta bomboletta di ghisa. La canna fumaria e il contenitore devono essere fabbricati e consegnati come pezzi separati.
-
Inserire il tubo a T, situato sulla base del camino, nella valvola di ingresso sul lato del contenitore. Il diametro della valvola di ingresso sarà leggermente maggiore di quello del tubo T. Passare il sigillo chimico all'esterno del tubo. Spingere il camino finché il tubo T non è completamente inserito nella valvola di ingresso della nave. Potrebbe essere necessario ruotare il camino per spingere completamente il tubo a T nell'apertura.
-
Sigillare il tubo a T con nastro in teflon, facendolo passare intorno all'area di connessione.
-
Costruire il forno della caldaia inserendo i bulloni nei fori filettati nella parete interna dello scomparto del forno. Usa la chiave inglese per fare questo. Avvitare le piastre di base manualmente sulle viti. Genereranno calore nella fornace.
-
Montare lo scarico applicando la guarnizione chimica sull'area della filettatura del riduttore in acciaio. Con la chiave stringitubo, avvitare i riduttori in acciaio sul fondo del serbatoio della caldaia. Sigillare il riduttore con nastro di teflon. Utilizzando la chiave stringitubo, avvitare il gomito d'acciaio nel riduttore. Avvitare manualmente un pezzo di tubo da 10,16 cm al gomito. Sigillare le connessioni facendo passare il sigillo chimico sulle filettature. Passa il nastro di teflon all'esterno di ciascuna connessione. Avvitare manualmente il tubo di rame da 12,7 cm nel tubo di acciaio inossidabile. Sigillare con il sigillo e il nastro. Il tubo trasporta l'acqua in eccesso dalla caldaia. L'altra estremità del tubo sarà collegata a un tubo di scarico o in un punto in cui l'acqua può essere rilasciata.
-
Utilizzando le viti metalliche e un cacciavite a croce, fissare la valvola di sicurezza in ottone sulla parte superiore del contenitore della caldaia. Le valvole di sicurezza possono essere acquistate presso i negozi che vendono prodotti industriali.
-
Applicare il sigillo chimico alle filettature del secondo riduttore in acciaio. Avvitare il riduttore sulla valvola, usando la chiave stringitubo, sulla parte superiore della cupola del contenitore. Sigillare tutte le nuove connessioni con nastro in Teflon. Usando la chiave stringitubo, avvitare il secondo gomito nel riduttore. Avvitare un'estremità del secondo tubo in acciaio inossidabile da 10,16 cm nel riduttore. Collega l'altra estremità alla linea di riscaldamento principale del tuo edificio. Le tubazioni porteranno il vapore dalla vostra fornace, alla vostra linea di riscaldamento. La linea distribuirà il calore ai radiatori. Sigillare tutte le connessioni con guarnizione chimica e nastro di teflon.
-
Avvitare manualmente il tubo di gomma sullo scarico inferiore, nel serbatoio della caldaia. Sigillare la connessione con nastro di teflon e sigillo chimico. Instradare il tubo del forno alla rete idrica del forno.
suggerimenti
- Posizionare il forno accanto a una presa elettrica in grado di fornire alimentazione alle piastre di base.
- La lunghezza del tubo di gomma dipende dalla distanza tra la caldaia e la fonte d'acqua. Assicurati di acquistare un tubo sufficiente per raggiungere l'approvvigionamento idrico.
avvertimento
- Montare la fornace in un luogo ben ventilato. Spesso sono collocati in aree scarsamente ventilate, ma attenzione che il sigillo è tossico ed emette gas velenosi. Se la ventilazione della stanza non è adeguata, ventilarla per fornire la circolazione dell'aria.
- Indossare occhiali e pantaloni lunghi. Le scarpe chiuse offrono una protezione extra quando si lavora con metalli pesanti.
Cosa ti serve
- 2 piastre di base in rame lunghe circa 12,7 cm
- 4 viti metalliche da 20,32 cm
- Chiave meccanica
- Viti metalliche Philips da 4 x 15,24 cm
- Cacciavite a stella
- Sigillatura chimica per tubi
- Chiave a tubo grande
- Nastro di teflon
- 2 gomiti in acciaio da 5,08 cm
- Tubo in gomma, 7,62 cm di diametro
- 2 riduttori in acciaio inossidabile da 6,35 mm
- 2 pezzi di tubo in acciaio inossidabile da 10,16 cm
- Valvola di sicurezza in ottone
- Contenitore e camino in ghisa