Come fare un filtro per acquari con una ciotola di plastica

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to make a Amazing Aquarium Fountain (alec benjamin) | Waterfall Fountain DIY - Vutha P99
Video: How to make a Amazing Aquarium Fountain (alec benjamin) | Waterfall Fountain DIY - Vutha P99

Contenuto

Fare un filtro per i serbatoi di pesce con una ciotola di plastica è un modo semplice per pulire e migliorare le condizioni dell'acqua per i tuoi pesci. I bacini di plastica non funzionano molto bene per gli acquari, in quanto possono essere spiacevoli se visti dal lato del serbatoio di vetro. In uno stagno, tuttavia, puoi facilmente ed efficacemente nascondere il filtro fatto in casa sul pavimento.


indicazioni

L'acqua pulita renderà i tuoi pesci più sani e luminosi (Art Wolfe / Digital Vision / Getty Images)
  1. Posiziona la tua pompa sommergibile al centro della tazza di plastica. Inseriscilo saldamente nel fondo della vasca se la pompa è aspirata.

  2. Stabilire dove è necessario effettuare tagli nella ciotola di plastica. Determina il percorso diretto per il tubo e il cavo di alimentazione e fai un segno sulla ciotola per indicare dove tagliare. Segnare un foro nel coperchio per alimentare il tubo con l'acqua della pompa. Segna il foro per il cavo elettrico sul lato della ciotola.

  3. Praticare fori abbastanza grandi da contenere il cavo elettrico e il tubo dell'acqua, utilizzando il dremel a basso livello o una lama di rasoio. Assicurati di fare il foro per il filo abbastanza grande da contenere l'estremità della presa.


  4. Posizionare le spugne di plastica senza sapone attorno alla pompa all'interno della ciotola come se si stesse impacchettando per la spedizione. Questi sono i tuoi "filtri". Imballare saldamente le spugne e posizionare il coperchio con il tubo e il cavo di alimentazione attraverso le loro aperture.

  5. Coprire l'intera ciotola con il nastro impermeabile. Assicurarlo saldamente in modo che non si apra una volta entrato in contatto con l'acqua.

  6. Tagliare almeno tre fori da 2 x 2 pollici su entrambi i lati grandi della ciotola usando il rasoio. Tagliare due fori da 2 x 2 pollici su ciascun lato corto della ciotola per servire da ingresso per l'acqua.

  7. Posiziona il bacino nel tuo laghetto, usando le mani o un pezzo di legno per immergerlo lentamente. Aspetta che tutta l'aria lasci il bacino e vedilo affondare completamente.

  8. Montare i tubi e la connessione elettrica.

suggerimenti

  • Smontare il lavabo e pulire le spugne almeno due volte ogni stagione, o in qualsiasi momento si noti che il flusso d'acqua si è abbassato. Prima che l'acqua passi attraverso la pompa e poi attraverso il tubo fino alla tua cascata o fontana, passerà attraverso la tua rondella di plastica che manterrà lo sporco. È possibile regolare la pressione della cascata o della fontana senza smontare il bacino posizionando un morsetto sul tubo e serrandolo. Se hai pesci molto piccoli nel tuo laghetto, sostituisci le aperture a due a due centimetri con diversi piccoli fori in tutto il bacino.

Cosa ti serve

  • Pompa sommergibile
  • Ciotola di plastica, dimensioni di una scatola da scarpe
  • riscaldatore
  • Spugne di plastica, senza sapone
  • Mini rettificatrice Dremel
  • Lama di rasoio
  • Nastro impermeabile