Monumenti della Nuova Zelanda

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
10 Best Places to Visit in New Zealand
Video: 10 Best Places to Visit in New Zealand

Contenuto

I turisti invadono la Nuova Zelanda con i suoi sport acquatici e la vita notturna in città cosmopolite come Auckland e Wellington, ma il paese offre anche una serie di attrazioni che celebrano la storia e la cultura. Il Ministero della Cultura della Nuova Zelanda mantiene monumenti e memoriali in tutto il paese, dando riconoscimento alle persone e agli eventi responsabili della modellizzazione della storia del paese. I turisti troveranno monumenti all'interno di ogni città e anche altre località storiche a breve distanza, consentendo loro di sperimentare il patrimonio culturale e storico della Nuova Zelanda nella sua forma più completa.


Un paese molto bello da visitare (drapeau froissà © nouvelle zelande nuova bandiera zeland immagine di DomLortha da Fotolia.com)

Memoriale di guerra neozelandese del 57 ° reggimento

Questo obelisco situato nel cimitero di Te Henui a New Plymouth commemora i soldati del 57 ° Reggimento Middlesex. Le battaglie sorsero nel 1860 tra i coloni e i Maori in una disputa territoriale; e il 57 ° Reggimento, conosciuto tra i militari britannici come "Die Hards" (difficile da morire) arrivò nel 1861 come rinforzo per le forze locali. Uno scultore londinese eseguì il monumento, che gli abitanti del villaggio eressero per commemorare i "Die Hards" che morirono in guerra o per malattia.

Brunner Mine Industrial Site

La miniera di Brunner era una volta la miniera di carbone più prospera in Nuova Zelanda, ma è meglio conosciuta per l'esplosione sotterranea che uccise 65 minatori nel 1896. Oggi il sito contiene i resti della miniera, compresi i suoi resti, insieme ad un statua dedicata ai minatori morti. Il ponte sospeso Brunner collega il sud e il nord del sito, e gli striscioni mostrano la storia della miniera di Brunner e la tragedia del 1896


Katikara Memorial

Il memoriale di Katikara era un progetto congiunto tra il governo Maori e il governo neozelandese, che commemorava i guerrieri Maori uccisi nella battaglia di Katikara nel 1863. L'aumento delle tensioni nelle battaglie del 1861 contro i Maori a New Plymouth si intensificò in una battaglia completa, completa di bombardamenti navali HMS Eclipse. Il memoriale consiste in una roccia e un'iscrizione sul luogo di sepoltura dei guerrieri Maori.

National War Memorial e Carillon

Questo complesso, che commemora i neozelandesi morti in guerra, è costituito dalla Torre del Carillon, dalla Sala dei Ricordi e dalla Tomba del Milite Ignoto, che conserva i resti di un soldato non identificato della Prima Guerra Mondiale. Molti neozelandesi visitano il sito alle cerimonie dell'Anzac Day il 2 aprile, data in cui le forze australiane e neozelandesi arrivarono a Gallipoli nel 1915.

Obelisco OneTree Hill

Questo obelisco fu commissionato da Sir John Logan Campbell, un astuto ammiratore del popolo Maori, che dedicò loro il monumento. L'obelisco fu eseguito durante il centenario di Auckland nel 1940, ma le autorità non lo inaugurarono fino all'aprile 1948, rispettando l'usanza maori di non fare tali cerimonie in tempo di guerra. L'obelisco alto 100 piedi è circondato da una terrazza che si trova sopra il Mausoleo di Campbell.


Memorial Savage

Michael Joseph Savage fu il primo laburista ad essere eletto primo ministro per il periodo dal 1935 al 1940 e fu uno dei principali architetti del sistema dei servizi sociali della Nuova Zelanda. Il monumento è costituito dal Mausoleo del Savage e da un obelisco, il recinto contiene anche un giardino e uno specchio d'acqua. Il consiglio comunale di Auckland osserva che dalla sua inaugurazione, nel marzo del 1943, il memoriale è diventato uno dei ritrovi preferiti tra i residenti.