Attività per imparare i numeri scherzando

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Gennaio 2025
Anonim
Attività per imparare i numeri scherzando - Articoli
Attività per imparare i numeri scherzando - Articoli

Contenuto

Una delle prime abilità accademiche acquisite dai bambini è riconoscere i numeri e identificarli, il che è essenziale per il successo non solo accademico ma anche nella vita di tutti i giorni. Sia che insegni a tuo figlio, che tu sia in classe o che giochi a fare scherzi per insegnare i numeri. I bambini vengono coinvolti perché lo trovano divertente, rendendo il riconoscimento dei numeri un compito facile.


Stimolare il senso numerico con giochi e giochi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Giochi di carte

Proponi giochi con le carte per insegnare i numeri ai bambini. Pesca due o tre carte da una pila, posizionandole su una superficie piana. Spiega ai bambini di valutare le carte in pile singole in un dato periodo di tempo. Chi realizzerà il compito in tempo vincerà.

Puoi anche usare le carte per fare uno scherzo più competitivo. Mescola le carte e forma i doppi. Chiedi ai bambini di vedere una carta dalla pila alla volta. Il bambino che gira la carta con il valore più alto ottiene le due carte, e chi ha più carte alla fine vince.

Giochi di demolizione

Rafforzare il riconoscimento dei numeri con il gioco karmar. Organizza una pesca, tagliando le carte a forma di pesce e incolla i numeri in ognuna di esse. Praticare un foro in ogni pesce e passare una graffetta attraverso di esso. Lega un filo con un magnete sulla punta di un righello per creare una canna da pesca. Spalma il pesce sul pavimento con i numeri rivolti verso l'alto e dai le canne da pesca ai bambini. Pronuncia un numero ad alta voce e chiedi ai bambini di pescare il pesce con questo numero.


Per fare uno scherzo, scrivi i numeri in secchi di spiaggia e fai una fila orizzontale con loro. Dare ai bambini palline o qualsiasi altro oggetto che possono gettare nei secchi. I bambini dovrebbero dire ad alta voce il numero di secchi che colpiscono la palla.

Numeri di corsa

Metti alla prova la conoscenza di tuo figlio in una gara. Scrivi un numero su una lavagna o lavagna. Il primo figlio che identifica correttamente il nome del numero che hai scritto guadagna un punto e il bambino che ha il maggior numero di punti alla fine vince. Puoi anche pronunciare i numeri ad alta voce e chiedere ai bambini di scriverli. Chi scrive per primo ottiene punti, e chi vince il maggior numero di punti vince.

Un'altra opzione è scrivere numeri su token e stenderli a faccia in su su una superficie piana. Dì un numero ad alta voce, e il primo bambino a trovarti rimarrà con lui. Chi ottiene il maggior numero di gettoni alla fine vince.


Giochi fisici

Sviluppare abilità motorie, promuovendo il riconoscimento dei numeri con battute fisiche non competitive. Disegna i numeri sul pavimento con il gesso e spiega ai bambini di passare da un numero all'altro, pronunciando i numeri in cui si fermano a voce alta.

Per altre attività fisiche, pronuncia un numero ad alta voce o scrivilo su una lavagna o una lavagna. I bambini dovranno saltare nello stesso punto il numero di volte indicato nel dipinto. Ad esempio, se hai scritto 7, avranno 7 salti.