Come realizzare un autoarticolato in cartone

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come Fare un Trattore con Rimorchio in Cartone
Video: Come Fare un Trattore con Rimorchio in Cartone

Contenuto

Riutilizza le tue vecchie scatole di cartone per realizzare una versione in miniatura di un autocarro con cassone ribaltabile articolato, chiamato anche camion a 18 ruote, trattore-rimorchio o brocca. Montandolo avrai un giocattolo economico da regalare a tuo figlio. Oppure forniscigli i materiali necessari per creare il suo camion. Crea più di un modello e acquistane una flotta. Disegna ognuno con un logo personalizzato e avrai una raccolta di modelli di cartone personalizzati, costruiti per garantire ore di intrattenimento.

Passo 1

Posizionare una scatola di cartone di 15 x 15 x 45 cm, come un pacco di 12 lattine di soda, longitudinalmente sul piano di lavoro. Se necessario, chiudere eventuali aperture con nastro adesivo trasparente. Se la scatola sembra fragile, avvolgila con del nastro adesivo per aumentarne la resistenza.


Passo 2

Copri tutti i lati della scatola con del cartone, incollandola con colla bianca; questa parte della scatola è il bagagliaio del camion e il vano motore. Prima di incollare il cartoncino, disegnate sopra un logo o scrivete un nome con delle penne, sulla porzione che sarà sui lati lunghi della parte della scatola corrispondente al petto.

Passaggio 3

Incolla il cartone su ogni lato della scatola di cartone quadrata da 15 cm, che sarà la cabina del camion. Posiziona questa scatola più piccola sopra quella più grande, in modo che sia a 10 cm dall'estremità della scatola più grande e che i lati di entrambe le scatole siano a livello. Incolla le due scatole con la colla a caldo.

Passaggio 4

Ritaglia due quadrati da 5 cm di cartoncino nero o bianco: il colore dipende dall'ora del giorno all'interno della cabina del camion. Usando della colla bianca, incollate un quadrato a destra e un altro a sinistra della scatola più piccola, a circa 5 cm dall'alto, per realizzare le finestre.

Passaggio 5

Ritaglia un rettangolo di 12,5 x 7,5 cm di cartone dello stesso colore utilizzato per i finestrini laterali. Incollalo sulla parte anteriore della cabina, a circa 2,5 cm dalla parte superiore, per formare il parabrezza.


Passaggio 6

Con la colla a caldo, attaccare cinque tappi di bottiglia neri su ciascun lato del camion; il fondo delle coperture deve essere a filo con la base. Distanzia le coperture tra loro, in modo che ci sia una copertura all'estremità anteriore del camion, due vicino all'estremità anteriore del rimorchio e le altre due sul retro.

Passaggio 7

Taglia due cerchi da 1 pollice dal cartoncino giallo. Incollali sulla parte anteriore del camion, centrati e distanziati di 10 cm l'uno dall'altro, per realizzare i fari. Taglia due quadrati da 1 pollice di cartoncino rosso. Incollali sul retro del rimorchio, vicino al fondo e distanziati di 10 cm.