Contenuto
Non importa se la tua casa ha un piccolo spazio in soffitta, che è solo per l'isolamento termico o se si tratta di un grande spazio di archiviazione, sarà necessario disporre di un accesso appropriato alla soffitta. Alcune opzioni sono i set di scale sospese o telescopiche. Concentriamoci, tuttavia, su una forma di accesso semplice.
indicazioni
Fatti una porta di accesso al tuo attico (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)-
Taglia un'apertura dove vuoi l'accesso, usando una motosega. È preferibile creare questo accesso in un armadio o in un'altra posizione nascosta. Taglia un piccolo foro tra le travi del soffitto, in modo da poter misurare una distanza esatta tra esso e tagliare al di sotto.
-
Installare due pezzi di legno 5 per 10 o 5 per 15 tra i travetti del soffitto. Questi pezzi stabiliranno la dimensione opposta della loro apertura. Utilizzare una quantità sufficiente di viti per garantire che queste parti sostengano il loro peso.
-
Taglia un pezzo di compensato da 1 o 2 cm in modo che si adatti alla sua apertura, senza lasciare spazi eccessivi attorno ai bordi. Attaccare l'isolamento in fibra al lato che si troverà nella soffitta.
-
Installare il rivestimento, con chiodi decorativi, attorno all'apertura. Assicurarsi che il pannello del soffitto sia già in soffitta, accantonato. Il rivestimento dovrà estendersi leggermente nell'apertura per servire da supporto per il pannello.
-
Dipingere o rifinire il lato esposto del pannello e del rivestimento.
Costruire un pannello di accesso all'attico
suggerimenti
- Usa tessuto di rivestimento o teloni di plastica per raccogliere i detriti e proteggere mobili e tappeti interrompendo l'accesso.
avvertimento
- Guarda per il cablaggio elettrico o tubi che possono passare attraverso la soffitta.
Cosa ti serve
- Tessuto di rivestimento
- Sega elettrica
- Un pezzo di legno 5 per 10 cm o 5 per 15 cm
- Compensato 1 o 2 cm
- Isolamento in fibra
- rivestimento
- trapano
- viti
- Unghie finite