Come mangiare il fieno greco

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Fieno greco
Video: Fieno greco

Contenuto

Il fieno greco è un'erba originariamente cresciuta selvaggia in India, Asia meridionale e alcune parti del Mediterraneo. Ampiamente usato come tisana per aumentare la quantità di latte nelle donne che allattano, oggi è disponibile sotto forma di semi e come integratore alimentare. È commercializzato sia come coadiuvante della funzione digestiva sia come potenziatore della produzione di latte. I semi sono spesso usati in salse e altri piatti, in cui il sapore piccante si sposa bene.

Passo 1

Cospargere i semi di fieno greco in insalate, zuppe o altri piatti a cui si desidera aggiungere un pizzico di condimento. Sperimenta gradualmente le quantità inserite nel cibo fino a trovare la dimensione giusta per le tue ricette.

Passo 2

Preparare una tisana con i semi; avrà un gusto rinfrescante che può aiutare con il problema dell'indigestione. Inizia mettendo 1 cucchiaino di semi in un cestello per infusione e immergilo in acqua calda fino a quando non è ideale da bere.


Passaggio 3

Fai germogliare i semi in un germinatore o lasciali tra della carta assorbente inumidita per diversi giorni. Dopo questo processo, aggiungi i germogli a zuppe e salse. Fai attenzione a non far crescere i germogli per più di tre giorni, altrimenti potrebbero diventare amari.

Passaggio 4

Asciuga e macina i germogli che non hai usato immediatamente. Questa polvere può essere utilizzata sia come sale che come condimento da tavola.