Contenuto
La missione cristiana è stata la stessa sin dai tempi di Cristo: diffondere il vangelo. In altre parole, evangelizza. Avviare un ministero evangelico richiede determinazione e fede. Prima di iniziare, devi avere familiarità con la vita, la morte e la risurrezione di Gesù Cristo. In alcune denominazioni, questo significa andare al college in teologia. Devi anche avere una relazione personale con Dio ed essere un cristiano praticante. Con queste cose in ordine, sei pronto. Scopri come iniziare un ministero evangelico.
Come iniziare un ministero evangelico
Passo 1
Ottieni l'approvazione dal municipio. Il tuo ministero deve avere le licenze giuste prima di iniziare. È inoltre necessario richiedere l'esenzione fiscale.
Passo 2
Definisci la tua missione o visione ministeriale. Riassumi il più possibile, più corto è, meglio è. Sviluppa il logo del tuo ministero.
Passaggio 3
Recluta personale di supporto condividendo la tua visione con amici cristiani. Non puoi costruire un ministero evangelico da solo, poiché hai bisogno di aiuto per raccogliere denaro e mani per svolgere il lavoro.
Passaggio 4
Inizia il tuo ministero evangelico soddisfacendo i bisogni delle persone nella tua zona. Costruire relazioni nella comunità che vuoi aiutare è una buona idea. Questo aiuta a consolidare la loro capacità di costruire un nucleo di nuovi cristiani.
Passaggio 5
Condividete il Vangelo con tutti. Affitta un edificio o prepara una tenda per tenere adunanze, predicare e insegnare messaggi cristiani. Fidati del tuo gruppo principale per spargere la voce sul tuo nuovo ministero evangelico.