Come rendere la corda dal guscio di noce di cocco

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
cocco, come far germogliare un cocco a costo zero
Video: cocco, come far germogliare un cocco a costo zero

Contenuto

Una corda fatta di guscio di cocco (noto anche come paglia di cocco) è estremamente resistente e può essere utilizzata nello stesso modo in cui si usa qualsiasi altra corda. Realizzare una corda di guscio di noce di cocco richiede forza e pazienza, poiché ciò può richiedere diverse settimane. Assicurati di pianificare in anticipo se hai bisogno della corda entro una certa data e di darti il ​​tempo di raccogliere e preparare le conchiglie di cocco. Questo progetto richiede luce solare, quindi controlla le previsioni del tempo prima di iniziare.


indicazioni

Usa noci di cocco mature e asciutte per questo progetto. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Making Rope of Coconut Shell

  1. Seleziona diverse noci di cocco mature e secche. Tagliare ogni noce di cocco in otto parti con il machete. Rimuovere lo strato interno e la polpa di cocco. Mettere i pezzi di buccia in acqua salata e immergerli per 2-8 settimane. Puoi anche immergerli nella parte bassa di una scogliera o in uno stagno se ce n'è uno vicino. In caso contrario, avrete bisogno di una grande vasca da bagno. Assicurati di riempire la vasca se il livello dell'acqua scende.

    Posizionare il guscio di cocco nella salsa in modo che le fibre si allentino. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  2. Rimuovere i pezzi di buccia dall'acqua salata. Metti un pezzo sulla grande pietra piatta e inizia a battere con il martello per appiattirlo. Calcia a partire dal centro verso i bordi. Giralo e ripeti il ​​processo dall'altra parte. I battiti dovrebbero allentare ogni polpa o sostanza organica estranea alla corteccia. Batti il ​​resto dei pezzi. Rimuovere il maggior numero di fibre lunghe dalla polpa possibile e risciacquare. Trova un'area protetta del vento e lascia asciugare le fibre al sole.


    Toccare le conchiglie con la mazza per separare le fibre (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  3. Separare le fibre secche in gruppi di cinque. Tenendo tre gruppi di cinque e intrecciate queste fibre insieme, tenendone l'estremità con le dita dei piedi o bloccando la fine di un tavolo. Quando stanno per esaurirsi, aggiungi un nuovo gruppo di cinque a ciascuna sezione di treccia finché non hai raggiunto la lunghezza desiderata. In alternativa, puoi ruotare le fibre insieme arrotolandole con il palmo della mano lungo la coscia, aggiungendo nuove fibre se necessario.

    Arricchire le fibre è un metodo per costruire la corda (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

suggerimenti

  • Lavora con un gruppo di persone, soprattutto quando colpisci le fibre, per evitare l'affaticamento.
  • Utilizzare guanti di gomma, come quelli usati per lavare i piatti, se la pelle è sensibile all'acqua salata.

avvertimento

  • Fai molta attenzione quando maneggi il machete e la mazza.

Cosa ti serve

  • Gusci di cocco secchi
  • Grande pietra piatta
  • mazza
  • Acqua salata
  • Grande bagno
  • luce del sole
  • macete