Contenuto
Una voce dolce è una caratteristica che molti vocalist si sforzano di possedere. Anche se la tua voce è naturalmente severa, ci sono modi per aumentare la flessibilità e renderla più morbida. Ogni voce è diversa, ma le tecniche di base per modificare il suono sono le stesse. Imparare a controllare il suono e la consistenza della voce è qualcosa che tutti i vocalist professionisti devono imparare. I cantanti professionisti spesso trovano che piccole e semplici modifiche possono fare la differenza nell'ottenere un lavoro nell'area.
indicazioni
Cantare delicatamente richiede una riduzione della tensione vocale (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Eliminare il consumo di alcol e ridurre il consumo di latticini. L'alcol asciuga il muco della gola e delle mucche da latte, producendo un suono più aspro.
-
Evita di lasciare la lingua piatta quando canti. Posizionando la lingua piatta contro la bocca si crea tensione nelle corde vocali e un suono aspro con difficoltà a esprimere chiaramente le parole.
-
Regola la lingua fino a sentire una risonanza nella cavità nasale. Ciò aumenterà la quantità di giri della tua voce e ti consentirà di cantare con una voce più naturale e gentile.
-
Impara a cantare nella tua gamma vocale. Per ottenere questo, canta una scala che inizia con un tono basso che puoi ottenere. Continua a cantare finché non senti un cambiamento che dà la sensazione di vibrazione. La gamma vocale è un modo salutare per cantare canzoni più morbide.
-
Scegli una canzone a portata di mano. Se sei un soprano, non cantare una canzone da mezzo, dal momento che non si adatta correttamente nella tua voce. Misura la tua portata e trova il tipo di voce più comoda per te.
suggerimenti
- Lavora sulla tua gamma vocale naturale. Non cercare di diventare un soprano se sei chiaramente un mezzo.
avvertimento
- Evita tecniche che ti costringono a cantare con una tecnica di respirazione che contrasta le corde vocali. Ciò causa danni alla tua voce.
- Non cantare con la mascella in avanti; lasciarlo rilassato e naturale.