Come rafforzare la cuffia dei rotatori dopo l'intervento

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come rafforzare la cuffia dei rotatori dopo l'intervento - Articoli
Come rafforzare la cuffia dei rotatori dopo l'intervento - Articoli

Contenuto

Se hai avuto un intervento chirurgico alla cuffia dei rotatori, preparati ad affrontare un tempo di recupero moderato. La maggior parte delle lesioni in questa parte del corpo può essere corretta con la chirurgia artroscopica, che aiuta notevolmente ad accorciare il periodo di riabilitazione, ma affinché la spalla ritorni alla normalità è prima necessario passare attraverso diverse fasi.


indicazioni

Se subisci un intervento chirurgico alla cuffia dei rotatori, preparati ad affrontare un tempo di recupero moderato (Jonathan Daniel / Getty Images Sport / Getty Images)
  1. Consultare il proprio medico. È la porta d'accesso per capire il tuo infortunio e avere un'idea del tempo necessario per la riabilitazione della spalla.

  2. Cerca un fisioterapista. Il medico dovrebbe chiederti di farlo. Un buon terapeuta può darti una serie semplice di esercizi e aiutarti a gestire il dolore e la sensibilità muscolare.

  3. Inizia a lavorare la spalla usando le fasce elastiche. Ci sono diversi esercizi di movimento che possono essere fatti con loro. Il fisioterapista ti mostrerà sicuramente come lavorare con le fasce elastiche e ti aiuterà a scegliere la gamma appropriata per il tuo livello di progresso.


  4. Estendi il movimento della spalla aumentando la forza e la frequenza degli esercizi con la fascia elastica. Potresti anche fare delle flessioni, iniziando con le flessioni sul muro e gradualmente seguendo il pavimento.

  5. Aggiungi un po 'di peso libero o una macchina con pesi ai tuoi allenamenti, ma non esagerare. Se senti dolore, fermati. Fai estensioni, flessioni e alcuni movimenti molto leggeri della pagaia per lavorare la regione della spalla.

  6. Swim. Il nuoto è un'attività eccellente per lavorare le spalle e dare loro la gamma di movimenti. Prova a nuotare nel petto e, se puoi, non usare le gambe. Di nuovo, smetti di provare dolore.

    Se sai nuotare, non usare le gambe (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

suggerimenti

  • Durante i primi mesi, immobilizzare la spalla il più spesso possibile, soprattutto dopo aver fatto qualche esercizio con esso, anche se leggero.

avvertimento

  • Il dolore è un segnale di avvertimento. Ogni volta che senti dolore alla spalla, interrompi immediatamente l'esercizio.

Cosa ti serve

  • Bande elastiche
  • Macchine per pesare
  • equilibrio
  • Piscina