Esercizi per la parte superiore della schiena

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
DOLORE DORSALE: come migliorarlo con 3 esercizi sul DIAFRAMMA (e non solo)
Video: DOLORE DORSALE: come migliorarlo con 3 esercizi sul DIAFRAMMA (e non solo)

Contenuto

La parte alta della schiena è composta da tre grandi gruppi muscolari, tra cui il trapezio, il romboide e la grande dorsale. Gli esercizi composti di base sono idee per concentrarsi sulla parte superiore della schiena e stimolano ancora altri gruppi muscolari, come l'addome e la parte bassa della schiena, oltre alle gambe e alle braccia in misura minore. È inoltre possibile allenare i muscoli della parte superiore del corpo esercitando il peso corporeo o esercitandosi con barre e manubri.


Lavora la parte superiore della schiena con esercizi composti di base (immagine maschile del sorgere della luna di Paul Moore da Fotolia.com)

flessioni Bar

I salti del bilanciere sono uno degli esercizi più basilari che colpiscono la parte superiore della schiena. Attiva le fibre muscolari dei grandi muscoli dorsali, trapezi, romboidi e altri stabilizzanti. Puoi anche cambiare il movimento delle flessioni per raggiungere i muscoli addominali centrali. Un'opzione potrebbe essere la flessione in cui sollevare le gambe diritte stando in piedi sulla barra. Il movimento di questo esercizio farà sì che il tuo corpo abbia la forma di una "L" maiuscola mentre lavori sulle barre.

Land Survey

Il sollevamento a terra è un esercizio composto utilizzando una barra con il peso. Si concentra principalmente sulle parti superiori della schiena, come trapezio, romboide e nucleo. Il sollevamento a terra è anche efficace per allenare i muscoli posteriori della coscia. Per realizzarlo, dovresti mettere una barra sul pavimento con il peso che preferisci. Metti una mano sopra e l'altra sotto la maniglia della barra. Piega le ginocchia, mantenendo la schiena assolutamente dritta e sollevando il peso nella posizione in cui sarai completamente in piedi, riportandolo indietro.


Pagaia curva

La pagaia curva lavora la parte superiore della schiena utilizzando principalmente la grande dorsale, i muscoli addominali centrali e il bicipite. La pagaia curva è simile al sollevamento a terra, ma con una gamma più piccola di movimento e utilizzando meno muscoli delle gambe. Per eseguire questo esercizio, devi mettere la quantità di peso che ritieni necessaria nella barra e quindi alzare la barra fino all'altezza della vita. Curva la vita, mantenendo la schiena dritta e le gambe leggermente piegate. Abbassa lentamente la barra verso il punto in cui il movimento delle tue braccia lo consente, tirandolo indietro contro il petto per completare la ripetizione.

Lat Pull Downs

Conosciuto come lat pull down, questo esercizio funziona con i grandi muscoli dorsali. Tuttavia, quando lo esegui, dovresti lasciare stabile la parte centrale del tuo corpo, usando i muscoli addominali per tenerlo in posizione. Per questo, avrai bisogno di una tua macchina per questo tipo di serie.