Cura per il dolore cronico della colonna vertebrale

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Mal di Schiena cronico: e se fosse una spondiloartrite?
Video: Mal di Schiena cronico: e se fosse una spondiloartrite?

Contenuto

A causa delle molte possibili cause del mal di schiena cronico, i trattamenti sono vari. In molti casi è possibile curarlo semplicemente rilassando e prendendo antidolorifici che non richiedono una prescrizione. Ma a volte il dolore è causato da problemi nella colonna vertebrale stessa come l'ernia del disco, l'osteoporosi o l'artrite della colonna lombare, che può richiedere più tempo per guarire.


Cura per il dolore cronico della colonna vertebrale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Trattamento del tessuto muscolare

Se il dolore è di origine muscolare, una buona fisioterapia può migliorarla. La fisioterapia fornisce terapie per il riscaldamento, il ghiaccio, la stimolazione elettrica o metodi specifici per il rilascio muscolare.

Chiropratici possono correggere le oscillazioni spinali che causano dolore nei dischi e in altre parti.

L'agopuntura può essere utilizzata per il trattamento della lombalgia.

Quando il dolore diminuisce, puoi prendere ulteriori provvedimenti per ridurre le possibilità che ritorni: yoga e esercizi di flessibilità possono dare forza ai tuoi muscoli, così come esercizi che aiutano la postura possono essere anche buone scelte.

Parla con un medico prima di consultare un chiropratico o un fisioterapista. Potrebbe suggerire qualcuno che abbia esperienza nella sua malattia.


chirurgia

La chirurgia è solitamente l'ultima opzione e non si risolverà in caso di problemi ai tessuti molli. Ma nei casi in cui il mal di schiena è causato da qualche parte della colonna vertebrale stessa, come un disco rotto o un nervo schiacciato, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per correggerlo. I medici spesso suggeriscono questa opzione quando il dolore non diminuisce, o quando il clamping del nervo provoca una crescente debolezza nei tessuti muscolari che circondano il sito. In alcuni casi, possono sostituire un disco rotto o rimuovere la parte della colonna vertebrale che sta comprimendo il nervo. È anche possibile la fusione chirurgica (l'innesto di due vertebre insieme per impedire loro di muoversi), sebbene spesso acceleri l'insorgenza di artrite.

iniezioni

Le iniezioni sono alternative meno drastiche rispetto alla chirurgia, anche se potrebbe essere necessario averne molte nel tempo. I medici tendono a prescriverli per il mal di schiena cronico perché il cortisone riduce l'infiammazione nello spazio intorno al midollo spinale e porta sollievo ai nervi. Farmaci simili diminuiscono la conduzione dei nervi spinali. La Mayo Clinic afferma che l'iniezione di Botox può essere utilizzata anche per alleviare il mal di schiena. L'iniezione di cortisone tende a durare da uno a due mesi, mentre il Botox dura circa il doppio del tempo.