Tutto fresco: 10 insalate da non perdere per l'estate

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Tutto fresco: 10 insalate da non perdere per l'estate - Articoli
Tutto fresco: 10 insalate da non perdere per l'estate - Articoli

Contenuto

introduzione

L'estate sta arrivando e con essa, la migliore richiesta gastronomica della stagione: le insalate. È vero che l'abitudine di mangiare insalata dovrebbe essere presente tutto l'anno. Ma è anche in estate che la maggior parte delle persone cambia i pasti pesanti per la naturale leggerezza della buona vecchia insalata. Il motivo? Oltre ad essere un'opzione molto più sana, le insalate hanno sostanze nutritive che aiutano a controllare il flusso delle reazioni chimiche nel corpo, il che porta più disposizione nei momenti di calore intenso quando il nostro corpo spesso lavora in modo diverso.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Insalata nel piatto e il corpo in giornata

Per non parlare del fatto che l'ingestione di insalate offre vitamine, proteine, minerali, fibre e lipidi essenziali per mantenere in ordine il nostro metabolismo. Aiutano anche a ridurre i livelli di colesterolo nel corpo e sono un elemento importante per combattere qualsiasi tipo di malattia. Scopri ora le migliori opzioni di insalata per la prossima estate. Ha per tutti i gusti e tipi. L'importante è investire in cibo leggero e sano. Buon appetito!

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Insalata brasiliana

Che ne dici di un'insalata di tupiniquim per ravvivare la tua estate? L'insalata tipica brasiliana mescola lattuga con fagioli. In una ciotola, unire i fagioli con cipolle affettate, carote a dadini, un pezzo di muscolo di manzo cotto magro e prezzemolo tritato. Quindi basta condire con aceto balsamico, olio d'oliva e sale. La salsa all'aglio è una miscela gradita. L'insalata va servita con i fagioli freddi. Se preferisci, puoi scambiare i fagioli con altri tipi di fagioli, come i ceci.


PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images Save

Insalata di mare

Stai andando in spiaggia? Che ne dici di mescolare i frutti di mare con l'insalata estiva? Per questo, una semplice ricetta renderà il tuo più delizioso. Mescolare insieme quattro foglie di indivia, i broccoli tritati, il crescione, il peperone rosso a fette. Quindi aggiungere i gamberi e i calamari tagliati a fettine bollite. Distribuire bene le foglie prima di inserire i frutti di mare. La salsa può essere preparata con una miscela di yogurt magro, menta fresca e salsa di gamberetti. Un pizzico di succo di limone e il piatto è sul tavolo.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Insalata di salmone

Ricco di vitamine e sostanze nutritive, l'insalata di salmone ha un fascino chiave per mantenere il corpo sano in estate. Omega-3, un (poli) insaturo (buono) grasso, è abbondante nei pesci freddi e di acque profonde come il salmone. Inoltre, ha effetto analgesico e previene le malattie. Pertanto, è importante che omega-3 faccia parte della tua dieta. L'insalata di salmone può essere preparata con foglie verdi, carote grattugiate, pomodorini, broccoli cotti e 200 g di salmone fresco. Aggiungi un cucchiaio di semi di girasole tostato per dare il tocco finale.


Eising / Photodisc / Getty Images

Insalata di parmigiano

Questa insalata dovrebbe essere fatta come una miscela di foglie che possono essere scelte per il gusto. Una possibilità è quella di mescolare 100 g di foglie verdi (lattuga americana, lattuga viola, radicchio e rucola). Coprire le foglie con pezzi di mango tagliati a listarelle, tre fichi tagliati a gemme e pomodori a fette. Aggiungere i crôutons a piacere. Su un piatto o una friggitrice, disponi il parmigiano, lasciandolo gratinato. Quindi mettilo sull'insalata e buon appetito.

Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

Insalata araba

Che ne dici di un tocco di Oriente sulla tua insalata estiva? In questi casi, l'insalata araba è una buona richiesta. La sua caratteristica principale è la crema fatta con l'insalata. Per questo, mescolare la maionese, panna acida e un pizzico di ketchup o salsa di pomodoro. In un'insalatiera, mettere insalata verde, ceci cotti, pomodori tritati e barbabietole e carote grattugiate. Infine, mettere la salsa nell'insalata e servire.

Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images

Insalata di ceci

Il cece è un alimento sano che agisce in vari modi per il miglior funzionamento del nostro organismo. Oltre all'alto contenuto proteico, il cece è composto da ferro e amminoacidi che contribuiscono alla produzione di serotonina, responsabile di dare la sensazione di benessere, sicurezza e soddisfazione. L'insalata di ceci è molto facile da preparare. Mettete un peperone rosso sbucciato a strisce insieme a ceci cotti, baccello, carota, prezzemolo, oliva e pepe. È solo condimento da assaggiare.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Insalata di patate con yogurt

Per coloro che preferiscono assaggiare un'insalata con un po 'più di sostentamento e carboidrati, una buona richiesta è l'insalata di patate con yogurt. Prima di tutto, prepara la salsa: mescola un bicchiere di yogurt naturale, maionese, origano, sale e pepe. Aggiungere un cetriolo tritato e mettere da parte. Quindi mescolare quattro patate cotte in un baccello e irrorare con aceto. Lentamente, aggiungere la salsa alla miscela e buon pasto. Usa sale e pepe a piacere.

Eising / Photodisc / Getty Images

Insalata di pomodori ciliegia provenzale

Questo è per te che preferisci un'insalata più rossa che verde. Una tipica insalata di pomodori contribuisce a una migliore nutrizione. Tra i molti benefici per il nostro organismo, il pomodoro aiuta a combattere le infezioni e protegge il nostro corpo dai problemi digestivi e polmonari. Inizia tagliando i pomodori a metà. Taglia una cipolla a pezzi tagliati finemente e mescola con gli spicchi d'aglio tritati. In una padella scaldare l'olio e soffriggere la cipolla e l'aglio. A fuoco spento, inserisci i pomodori nella padella e lasciali tappare per cinque minuti. L'insalata può essere servita calda come accompagnamento di carne, pollo o pesce.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Insalata estiva

Per finire, andiamo alla tipica insalata estiva. Con una curiosa miscela di frutta e verdura, questa insalata è un'opzione molto leggera che può servire come input per qualche altro piatto nel pasto. Separare il kani kama in un contenitore finemente sfaldato. In un altro refrattario, mescolare cubetti di mango e pezzi di ananas. Quindi, disporre le foglie di lattuga sul fondo e inserire il mango e l'ananas ai lati. Il kani kama è riservato al centro dell'insalata. Quindi, basta cospargere di pepe e buon appetito.