Come scrivere una lettera chiedendo al dipendente di restituire la sua uniforme

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Spongebob | Momenti al Krabby Patty | Nickelodeon Italia
Video: Spongebob | Momenti al Krabby Patty | Nickelodeon Italia

Contenuto

Dopo che un dipendente lascia o viene licenziato da un lavoro, la compagnia di solito si aspetta che restituisca la sua uniforme. Molte organizzazioni li forniscono ai propri dipendenti, ma continuano a far parte dell'azienda. Quando si lascia l'ufficio, il dipendente deve restituirli, per evitare di doverli pagare. A volte diventa addirittura necessario scrivere una lettera con la richiesta al dipendente al fine di ricevere le uniformi indietro. Questo requisito è facilmente creato utilizzando un programma di elaborazione testi.


indicazioni

  1. Apri un documento vuoto. Utilizzare qualsiasi tipo di programma di elaborazione testi. Aprire un documento, nominare e salvare il file.

  2. Utilizza la carta intestata della società. In caso contrario, inserire il nome dell'azienda, l'indirizzo e le informazioni di contatto nella parte superiore del documento. Inserisci la data della lettera.

  3. Includi il destinatario sulla lettera. Immettere il nome, l'indirizzo del dipendente e iniziare digitando "A", seguito dal nome del dipendente.

  4. Indica lo scopo della lettera. Determina chiaramente che questo è un ordine per il dipendente di restituire la sua uniforme. Molte aziende richiedono ai propri dipendenti di firmare accordi quando ricevono le divise inizialmente. Ciò aiuta a proteggere l'organizzazione ed è utile quando i dipendenti non si conformano. Se si dispone di una copia firmata di questo tipo di documento, includere i dettagli del contratto e una copia con la lettera.


  5. Indica quando ti aspetti che le uniformi vengano restituite. Includere una data specifica, dando all'individuo il tempo sufficiente per restituirli. Spiega che se non li restituisce entro tale data, saranno presi ulteriori provvedimenti per recuperare gli articoli.

  6. Firmare la lettera Termina scrivendo "Rispettosamente" o "Cordialmente", seguito dal tuo nome.

  7. Stampa e spedisci la lettera. Dopo averlo stampato, firma il tuo nome e invialo alla persona. Le aziende solitamente inviano questo tipo di corrispondenza per posta raccomandata, per garantire che l'individuo la riceva.

suggerimenti

  • Metti una stima del valore del numero di uniformi sulla carta. Ciò può rendere il dipendente più incentivo a restituirli, quindi non devi sostenere i costi.