Quali vasi di dimensioni per coltivare i mirtilli?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come si coltiva il ribes rosso?
Video: Come si coltiva il ribes rosso?

Contenuto

I mirtilli (o mirtilli, come sono anche conosciuti) prosperano su terreni molto acidi, con un pH che varia da 4,5 a 5,0. Molti giardinieri nella regione degli Stati Uniti del Midwest, del Sud-Ovest e delle Montagne Rocciose possiedono terreni molto alcalini per la coltivazione di mirtilli con successo. Invece, coltivare vasi se non si dispone di terreno acido. Utilizzare un substrato di terreno meno acido e trasferire le piante in vasi più grandi quando raggiungono un'altezza di 0,60 cm.


Inizia a coltivare piante in piccoli vasi e trasferiscili in vasi più grandi man mano che crescono (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Dimensione della nave

Pianta le giovani piante di mirtillo in vaso da 7,6 a 19 litri. Trasferire le piante dopo un anno o due in vasi più grandi, preferibilmente 50 cm o anche barili. Rimuovere delicatamente i mirtilli dai piccoli vasi, facendo attenzione a non danneggiare le radici superficiali. Sostituiscili allo stesso livello in cui sono stati piantati in passato. Utilizzare un substrato fresco invece di riciclare il mix di pentole più piccolo.

Miscelazione per l'invasatura

Perché i mirtilli crescano con successo nei contenitori, piantali in una miscela di terreno acido per l'invasatura. Crea la tua miscela utilizzando quattro pezzi di fibra di guscio di noce di cocco, quattro parti di torba e due parti di perla. Trova fibre da gusci di cocco o gusci di cocco grattugiati in vivai specializzati in serra o attraverso fonti online. Altre miscele ben funzionanti includono una parte di torba di sfagno e una parte di corteccia di pino.


protezione

I vasi non offrono la stessa protezione isolante dai venti invernali e le temperature fresche che il terreno offre. Per evitare che i mirtilli si secchino o subiscano danni invernali, riponi i vasi in un garage senza riscaldamento durante l'inverno o avvolgili in un rimorchio. Affonda i vasi sul terreno se preferisci dopo averli piantati. Possono ancora avere bisogno di protezione invernale, come una copertura di corteccia di pino o di bava, ma il terreno circostante li isolerà e fornirà un po 'di protezione.

Nutrienti e acqua

I vasi tendono ad asciugarsi e a perdere rapidamente i nutrienti. Metti l'acqua nei mirtilli frequentemente, ma in modo superficiale in modo che le piante non diventino secche o irrigate ulteriormente. Vise attraverso il terreno uniformemente umido, ma non inzuppato. Dalle piante fertilizzanti acido a lento rilascio, secondo le istruzioni della confezione in primavera, quando le piante iniziano a fiorire. Oltre al concime a lenta cessione, applicare un fertilizzante acido solubile in acqua ogni due settimane durante la stagione di crescita.