Ricetta per burro corpo cosmetico

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
✸ BURRO CORPO RICETTA FAI DA TE ALLO ZUCCHERO FILATO! ✸Diy body butter | Le Ricette di Jennifer
Video: ✸ BURRO CORPO RICETTA FAI DA TE ALLO ZUCCHERO FILATO! ✸Diy body butter | Le Ricette di Jennifer

Contenuto

Burro di karitè e burro di cacao sono gli ingredienti principali del burro per il corpo. Questi ingredienti agiscono un po 'come una barriera protettiva per la pelle. Il burro per il corpo è un idratante intenso che può essere applicato su tutto il corpo. Molti degli ingredienti trovati nelle creme per il burro per il corpo sono naturali o biologici. Questo è perfetto per coloro che desiderano utilizzare una crema idratante priva di conservanti. Fare burro per il corpo non è complicato e può essere un'abilità divertente e utile. Le creme fatte in casa sono ottimi regali e per uso personale.


indicazioni

Fare il tuo corpo burro può farti risparmiare soldi (immagine della lozione per il corpo di PinkShot da Fotolia.com)
  1. Mescolare 60 ml di burro di karit e burro di cacao con 30 ml di ciascuno dei seguenti ingredienti: olio d'oliva, olio di cocco, olio di jojoba e cera d'api insieme ad alcune gocce del vostro olio essenziale preferito.

  2. Sciogliere gli ingredienti (preferibilmente a bagnomaria oa microonde). Controllare periodicamente il mix per accertarsi che non vi siano esagerazioni. Il contenuto dovrebbe essere completamente fuso, ma non dovrebbe bollire. Non è consigliabile impiegare molto tempo, uno o due minuti di solito è il tempo necessario in un forno a microonde e da sette a otto minuti nel bagno d'acqua.

  3. Mescolare tutti gli ingredienti mentre si raffreddano usando un mixer a mano fino a quando non sono ben miscelati. I consigli si formano nella miscela quando è pronta.


  4. Riempire una ciotola di metallo con acqua ghiacciata, quindi versare la miscela riscaldata (prima di mescolare) in una ciotola di vetro all'interno di una ciotola di metallo. Questo aiuta a raffreddare e consente al burro di depositarsi molto più velocemente.

  5. Mettere il burro per il corpo in un contenitore con un coperchio per tenerlo in posizione quando la miscela si è raffreddata completamente. Può essere conservato insieme a qualsiasi altro prodotto per la pelle, ma il frigorifero ideale è il luogo di conservazione ideale per il burro per il corpo fatto in casa.

Cosa ti serve

  • 170 g di burro di karitè e burro di cacao
  • 30 g di olio di cocco vergine
  • 30 g di cera di gelsomino
  • ½ cucchiaino di vitamina E
  • Da 2 a 4 gocce di rosa otto (profumo)