Come fare un mulino per cereali

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
COME COSTRUIRE UN MULINO PER SPEZZETTARE IL GRANTURCO  ORZO GRANO E TANTI ALTRI CEREALI TERRANOVA DA
Video: COME COSTRUIRE UN MULINO PER SPEZZETTARE IL GRANTURCO ORZO GRANO E TANTI ALTRI CEREALI TERRANOVA DA

Contenuto

Per birrifici fatti in casa, costruire il tuo mulino per cereali può essere un progetto molto utile. L'acquisto di un'attrezzatura professionale è molto costoso, che è un altro incentivo per questo progetto da solo. Questo semplice mulino per cereali può essere fabbricato utilizzando una macchina di pasta economica con rulli incorporati in una cornice di legno.


indicazioni

Il malto è un ingrediente importante nel processo di birrificazione (immagine di grano da DBarby da Fotolia.com)
  1. Smontare la macchina per la pasta e rimuovere i due cilindri di pressione. Un mulino ha bisogno di una superficie seghettata sui rulli per macinare correttamente la grana. Utilizzare una raspa per raschiare o "seghettare" la superficie metallica liscia dei rulli.

  2. Rimontare la macchina per pasta inserendo di nuovo i rotoli appena dentati.

  3. Utilizzando una matita, traccia la forma esterna della macchina per la pasta al centro di un pezzo di legno. Quindi tagliare lo stampo.

  4. Metti l'asse sul pavimento e posiziona il secchio su di esso. Traccia i lati del secchio e taglia i bordi del legno. La scheda dovrebbe adattarsi perfettamente al bordo del secchio di plastica.


  5. Montare la macchina tagliapasta sulla scheda utilizzando il controdado che accompagna l'attrezzatura. Il grano passerà attraverso il buco nel banco improvvisato.

  6. Usando le forbici, tagliare il fondo di una bottiglia di soda da due litri. Utilizzare la sega per praticare un foro nella seconda tavola di legno con lo stesso diametro del beccuccio della bottiglia. Collocare la bottiglia capovolta nel foro della scheda e posizionarla sulla parte superiore della macchina per la pasta, utilizzando un nastro biadesivo.

Cosa ti serve

  • Tagliatella con controcoltello
  • matita
  • Due tavole di legno
  • Metallo pesante grezzo
  • Grande secchio di plastica
  • Bottiglia di soda vuota da 2 litri
  • sega
  • forbici
  • Nastro biadesivo