Contenuto
Dopo aver mangiato un pasto con l'aglio, potresti notare che non solo il tuo alito odora, ma anche la tua pelle. Questo perché l'alliinasi, un enzima nell'aglio, rilascia molecole solforose che, quando vengono filtrate attraverso il flusso sanguigno dopo la digestione, rendono l'odore della pelle. Queste molecole di zolfo ti proteggono da malattie come lo stress, il cancro e le malattie cardiache, ma l'odore che emettono può essere imbarazzante in determinate situazioni. Fortunatamente, tuttavia, eliminare questo odore può essere ottenuto con un paio di articoli per la casa.
indicazioni
Elimina l'odore di aglio dalla tua pelle in pochi minuti (Tay Jnr / Digital Vision / Getty Images)-
Individua l'area della tua pelle che odora di aglio. Lavalo con acqua tiepida e sapone, quindi asciugalo con un asciugamano pulito.
-
Sfregare l'area identificata della pelle con un oggetto in acciaio inossidabile. Un cucchiaio funziona bene, ma è comunque possibile utilizzare un lavandino in acciaio inossidabile.
-
Continua a sfregare per circa trenta secondi per area.
-
Lavare la zona con acqua tiepida e sapone.
-
Lavare e asciugare accuratamente le mani. Annusa di nuovo l'area. Se senti ancora odore di aglio, ripeti la procedura ma aumenta il tempo strofinando per 1 minuto.
Acciaio inossidabile
-
Taglia un limone a metà.
-
Spremere il succo di una o entrambe le metà del limone sulla zona della pelle che odora di aglio.
-
Strofina il succo di limone sulla pelle per trenta secondi.
-
Lavare la zona della pelle con sapone e acqua tiepida.
Succo di limone
suggerimenti
- Utilizzare un sapone in acciaio inossidabile su tutto il corpo se non è possibile identificare l'area specifica che emette l'odore di aglio.
Cosa ti serve
- Acciaio inossidabile
- sapone
- asciugamano
- limone
- coltello