Come regolare un arco composito

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Arco olimpico, allineamento flettenti.  "Olympic and recurve Bow, limbs alignment".
Video: Arco olimpico, allineamento flettenti. "Olympic and recurve Bow, limbs alignment".

Contenuto

Il successo nell'uso di un arco composito, sia in competizione che in caccia, dipende da quanto è ben regolato rispetto al tuo stile di tiro. Gli arcieri possono avere dimensioni e punti di forza variabili, e sebbene ci siano una grande varietà di archi compound disponibili per la vendita, solo alcuni di essi si adattano perfettamente a te. Investire un po 'più di tempo con piccole regolazioni nell'arco può portare a prestazioni molto più accurate e costanti.


indicazioni

Gli archi compound possono essere regolati per adattarsi all'arciere (Lady Archer dieci immagine di Paul Moore da Fotolia.com)
  1. Allentare gli arti inferiori e superiori per diminuire il peso della trazione o serrarli per aumentarne il peso. Generalmente, gli archi compositi sono venduti con i loro arti completamente tesi con il loro peso di trazione maggiore. Un uomo di peso compreso tra 68 e 80 kg può usare comodamente un arco con il peso del disegno tra 55 e 65 libbre (ricordando che nel tiro con l'arco le misure sono sempre in sterline). Una donna che pesa tra 58 e 72 kg di solito indossa un arco di peso compreso tra i 30 ei 40 chili.

  2. Se si scatta usando le dita, posizionare il punto base della freccia, la cocca, sulla corda dell'arco di circa 8 mm sopra il supporto della freccia o il resto. Se si utilizza un grilletto meccanico, posizionare la cocca in modo tale da lasciare la freccia il più centralizzata possibile in relazione al supporto dell'arco. Prova il punto di cocca lanciando un pezzo di carta bloccato in un supporto a circa 1,8 m di distanza. Se la carta mostra una lacrima a sinistra, il suo punto di cocca è alto. Una lacrima rivolta a destra dice che la tua cocca è molto al di sotto. Effettuare nuovamente la regolazione e ripetere il test fino a centrare il tratto.


  3. Spostare il poggia freccia (resto) a destra oa sinistra per allineare la freccia alla corda dell'arco, se si utilizza un grilletto meccanico. Per quelli che sparano con la mano destra, regola il supporto della freccia a sinistra in circa il diametro della freccia, i mancini devono adattarsi al lato opposto.

  4. Regola il tuo perno di mira nella stessa direzione in cui stanno andando le tue frecce. Se stai girovagando a sinistra, gira il puntale a sinistra. Se i tuoi colpi sono in calo, regola il tuo perno verso il basso.

suggerimenti

  • I negozi specializzati nella vendita di archi compound di solito regolano gli archi per gli acquirenti. I negozi più grandi di solito non hanno personale specializzato o attrezzature per la funzione.
  • Al momento dell'acquisto del tuo arco, assicurati di acquistarne uno che si adatti alle tue dimensioni e alla tua forza.
  • I cacciatori devono controllare le leggi statali sulla caccia.
  • È inoltre possibile regolare la lunghezza e l'altezza della barra di trazione. Tuttavia, queste regolazioni richiedono strumenti speciali. Al momento dell'acquisto di un arco che si adatta al tuo profilo si rinuncia a questi aggiustamenti.

avvertimento

  • Quando lo compri, assicurati che il tuo arco composito sia in buone condizioni, inclusa la corda. Cerca incrinature, guantoni rotti o parti sciolte. Non usare l'arco se c'è qualche segno di danno.
  • Non stringere troppo gli arti, specialmente se stai regolando il peso dell'arco. Ciò potrebbe causare la rottura e causare gravi lesioni.

Cosa ti serve

  • Chiave a croce
  • cacciavite
  • Chiavi a brugola