Proprietà dei prodotti Coca-Cola

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Proprietà dei prodotti Coca-Cola - Articoli
Proprietà dei prodotti Coca-Cola - Articoli

Contenuto

La Coca-Cola, oltre 100 anni fa, è diventata un'icona nelle culture di tutto il mondo, non solo per la popolarità della soda, ma anche come simbolo della globalizzazione. Molte proprietà uniche dei prodotti Coca-Cola li distinguono dalle bevande analcoliche concorrenti nel mercato, dal marchio stesso al gusto e al colore.


La Coca-Cola ha una forte tradizione come il primo gusto popolare di soda cola (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

contrassegno

Il marchio Coca-Cola è caratterizzato dalla scritta corsiva e dai suoi colori rossi. Era uno dei primi grandi marchi prodotti negli Stati Uniti. La società ha utilizzato il marchio su imballaggi, pubblicità e camion per rendere Coca-Cola sinonimo di soda. L'azienda ha mosso i suoi primi passi a livello internazionale con il suo marchio e il suo prodotto tra il 1920 e il 1930, espandendosi prima in Europa con le macchine per la soda e le bottiglie.

Colore e formula

La formula originale di Coca-Cola è un segreto del mercato, anche se ciò non ha impedito a molte persone di provare a copiarlo. Dicono che la ricetta contiene diversi oli ed estratti, come arancia, limone, coriandolo, neroli, acqua, acido citrico, caffeina, colorante al caramello e zucchero bianco granulato, che ovviamente si scioglie se mescolato con oli e dà il gusto dolce alla bevanda. Il colore marrone scuro della Coca-Cola deriva dalla colorazione al caramello.


Estensioni del prodotto

Quando la popolarità della Coca-Cola aumentò, la società iniziò a produrre altre linee di prodotti che a volte usavano il marchio e il nome "Coca-Cola". Alcuni prodotti sono Coca-Cola Diet, una versione a basso contenuto calorico, zero-calorie Coca-Cola Zero, così come altri sapori come Coca-Cola Diet Lemon e quelli al gusto di vaniglia e ciliegia.

Proprietà storiche

La Coca-Cola fu fondata nel 1886 dal Dr. John S. Pemberton. A quel tempo, è stato creato da una combinazione di acqua gassata con lo sciroppo di proprietà di Coca-Cola. Subito dopo questa presentazione, il prodotto fu brevettato nel 1887 e finalmente considerato un marchio nel 1893. Nell'anno 1895, la bevanda fu distribuita su tutto il territorio americano. Nel 1989, la bevanda fu ufficialmente affrancata e le operazioni di imbottigliamento si diffusero in tutto il paese.