Come dipingere i tappeti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Tutorial per un tappeto dipinto
Video: Tutorial per un tappeto dipinto

Contenuto

Se stai incontrando un tappeto brutto, bloccato, economico, logoro, hai due possibilità: toglierlo e scambiarlo o coprirlo con un grande tappeto. Gli svantaggi? Rimozione di un tappeto che è stato incollato sul pavimento per anni è praticamente impossibile e può rilasciare le tossine, soprattutto se è stato incollato su pavimenti di amianto. Coprirlo con un tappeto è più sicuro, ma è raro trovarne uno che copra l'intera stanza e il tappeto può essere esposto ai bordi. La soluzione? Dipingi il brutto tappeto prima di coprire il posto con il tappeto.


indicazioni

Come dipingere i tappeti (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Rimuovere o mascherare davanzali, telai e battiscopa, se presenti. Ciò consente di lavorare dalla punta del tappeto e garantisce una copertura completa. Prova la vernice sul tappeto, dipingendo circa 0,09 m² nell'angolo più lontano della porta. Utilizzare la vernice di lattice senza il condizionatore per verificare l'accettazione del colore. Se è accettabile, dipingi il tappeto come previsto. Se non lo è, può essere facilmente verniciato. Senza il condizionatore, la vernice al lattice si asciuga rapidamente. Se il test non è del colore giusto, puoi dipingerlo appena l'inchiostro è asciutto al tatto.

  2. Mescolare il condizionatore e la vernice, utilizzando una parte del condizionatore per ogni due della vernice. Il condizionatore farà asciugare la vernice molto più lentamente e permetterà al colore di essere completamente assorbito dalle fibre del tappeto che viene dipinto. Inizia dal lato che è più lontano dalla porta, lavorando verso di essa. Applicare la vernice con un pennello e passarla sulle fibre e tra di esse il più possibile. Non usare un rotolo di vernice per passarlo semplicemente sul tappeto poiché la vernice sarà sopra le fibre invece di essere depositata tra di loro.


  3. Lascia asciugare il tappeto per almeno tre giorni. Quando è asciutto al tatto, usa un tovagliolo di carta e strofina delicatamente, facendolo passare tra le fibre. Se la carta non contiene tracce di vernice, posiziona il tappeto e i mobili.

suggerimenti

  • Usa i pennelli usa e getta più economici che puoi ottenere perché le setole sono più rigide rispetto ai pennelli di qualità superiore, rendendo più facile forzare la vernice tra le fibre del tappeto.

avvertimento

  • I disegni delle vernici devono essere eseguiti in aree ben ventilate.

Cosa ti serve

  • Condizionatore di vernice al lattice
  • Vernice al lattice
  • spazzola