Come riparare l'acqua che perde all'interno del frigorifero

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come riparare l'acqua che perde all'interno del frigorifero - Articoli
Come riparare l'acqua che perde all'interno del frigorifero - Articoli

Contenuto

Se si nota acqua sul pavimento di fronte al frigorifero o sotto i cassetti, è possibile che all'interno dell'apparecchio vi sia una perdita causata da un tubo di scarico ostruito. Il tubo di scarico raccoglie l'acqua dal comparto congelatore e la carica nella vaschetta raccogligocce sotto il frigorifero, e se si ostruisce o si congela, l'acqua scorrerà avanti e indietro nel frigorifero. Non aver paura, perché riparare questa fuga è un compito semplice.


indicazioni

La perdita può verificarsi se il tubo di scarico si ostruisce o si blocca (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scollegare il frigorifero. Questo è importante perché lavorerai sul retro e sul fondo del frigorifero.

  2. Accedi al pannello posteriore all'interno del comparto congelatore, rimuovendo cibo, ghiaccio e altri oggetti. Noterai circa sei viti a testa Phillips che fissano il pannello al corpo del frigorifero.

  3. Rimuovere le viti e allentare la macchina del ghiaccio, se presente. Il produttore di ghiaccio sarà collegato tramite connettori di cablaggio in plastica. Dopo aver rimosso la macchina per il ghiaccio e aver rimosso le viti, dovresti essere in grado di estrarre il pannello posteriore e metterlo da parte.

  4. Individua le bobine dell'evaporatore - queste appariranno come una fisarmonica rigida - e troverai il foro di drenaggio sotto di loro. A volte il foro di drenaggio si copre di ghiaccio e impedisce il flusso di acqua in eccesso attraverso il tubo. Usa acqua calda per sciogliere il ghiaccio che copre il buco.


  5. Allontana il frigorifero dalla parete e individua il tubo di scarico sul retro. Questo tubo sarà bianco o chiaro, di circa 1,2 o 1,9 cm di diametro. Inoltre, è collegato a una piccola connessione a gomito che la collega al retro del comparto congelatore. Sganciare il flessibile da questo connettore e utilizzare un detergente per tubi o fili per pulire eventuali detriti.

  6. Seguire il tubo di scarico nel frigorifero, staccarlo dal polsino e posizionare l'estremità in una padella o ciotola media. Mettere acqua calda attraverso il tubo per pulire l'eventuale intasamento.

  7. Ricollegare il tubo di scarico, il produttore di ghiaccio e il pannello posteriore. Accendi il frigorifero.

suggerimenti

  • Controlla le parti del frigorifero prima di iniziare a sapere dove si trova tutto.

avvertimento

  • La riparazione dell'apparecchio è a tuo rischio.
  • Scollegare sempre gli elettrodomestici prima di spostarli.
  • Questo potrebbe non funzionare per tutti i modelli di frigorifero. Consultare il manuale dell'apparecchiatura per le parti e le strategie di riparazione.

Cosa ti serve

  • Cacciavite a stella
  • Acqua calda
  • Filo lungo o scovolino
  • Padella o ciotola media