Contenuto
Una sciarpa o una sciarpa elegante può essere l'accessorio perfetto per abiti da sera o casual in una notte d'estate più fredda. Per creare una sciarpa occorrono abilità di cucito di base perché richiede guaine, che possono essere fatte a macchina o fatte a mano, a tutte le estremità. Nei negozi di tessuti, è possibile trovare un'ampia varietà di tessuti leggeri con stampe eleganti per realizzare sciarpe.
indicazioni
La sciarpa può essere un accessorio che riscalda un vestito in una notte fredda (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Tagliare il tessuto in un rettangolo di 1 m per 2,5 m.
-
Piega un lato del rettangolo di 1 cm verso il lato sbagliato del tessuto, ripiegalo di altri 1 cm nella stessa direzione. Nail the fold con i perni.
-
Cucire lungo l'intero bordo piegato con punti diritti, a pochi millimetri dalla fine della piega. Nell'angolo, fai la doppia piega sul lato successivo e strizzala con le dita. Apri la doppia piega e poi gira l'angolo sinistro verso il basso, per trovare la seconda piega sul bordo di questo lato. Piega nuovamente la doppia piega, fissa con spilli e cuci.
-
Finisci i bordi rimanenti con lo stesso procedimento.
suggerimenti
- Passare ogni lato dopo averli piegati e prima di cucirli, per mantenere il tessuto piatto.
- Puoi dare una finitura dettagliata alla sciarpa tagliando due rettangoli dello stesso tessuto o un altro tessuto e cucendo i lati destro insieme con una cucitura di 1,5 cm e lasciando un'apertura di 2 cm su un lato. Tagliare gli angoli diagonalmente a pochi millimetri di distanza dalla linea di giunzione. Ruota la sciarpa dall'interno verso l'esterno e usa l'ago e il filo per chiudere l'apertura.
Cosa ti serve
- 2,40 m di tessuto, 1,5 m di larghezza
- Metro a nastro
- forbici
- Perni diritti
- Macchina da cucire o ago e filo