Cos'è un monitor? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Cos'è un monitor?

Il termine "monitor" può essere applicato a una vasta gamma di dispositivi nel campo della tecnologia. Quando si tratta di computer, un monitor è un dispositivo di output che visualizza video, grafica e testo generato attraverso la scheda madre di uscita video del PC. Questo termine può anche riferirsi a qualsiasi dispositivo elettrico che visualizza immagini digitali su uno schermo, come una TV o uno schermo di videoproiettore.

Il termine "monitor" può essere applicato a un'ampia gamma di dispositivi

tipi

Esistono due tipi di monitor utilizzati dai computer: CRT (Cathode Ray Tube) e LCD (Liquid Crystal Display). I due differiscono per dimensioni e funzionamento. Sono anche su misura per diverse tecnologie.

Tipi di telaio

I CRT sono i monitor dei computer originali e sono i parenti più stretti della TV tradizionale a causa delle loro dimensioni. In effetti, la tecnologia dei tubi catodici è stata usata per quasi 100 anni sui televisori. Funziona spostando un fascio di elettroni avanti e indietro attraverso lo schermo di un computer. Ogni volta che il raggio passa attraverso lo schermo, illumina i punti di fosforo che si trovano all'interno del tubo di vetro, illuminando così le parti attive dello schermo. Il raggio crea immagini disegnando linee dall'alto verso il basso dello schermo.

Conosciuto anche come monitor piatto o monitor piatto, i monitor LCD hanno un design molto più sottile rispetto ai monitor CRT. Il display a cristalli liquidi (LCD) è stato adattato per l'uso in dispositivi portatili come notebook, orologi digitali, PDA e alcuni sistemi di videogiochi portatili.

I CRT sono i monitor per computer originali e sono i parenti più stretti della TV tradizionale a causa delle sue dimensioni

funzione

I monitor LCD funzionano in modo molto diverso dai CRT. Usano due fogli polarizzati con una soluzione a cristalli liquidi tra di loro. Una corrente elettrica passa attraverso il liquido, che fa in modo che i cristalli si allineino. Questo allineamento impedisce il passaggio della luce. Sebbene non possano visualizzare una vasta gamma di colori come monitor CRT, il display LCD offre una maggiore qualità in termini di nitidezza grafica e video.

I monitor LCD funzionano in modo molto diverso dai CRT

benefici

I monitor LCD tendono ad essere più costosi dei CRT. Tuttavia, gli LCD stanno diventando più popolari a causa del minor consumo energetico rispetto ai CRT. Inoltre, tendono ad avere una vita più lunga, offrendoti un maggiore ritorno nel lungo periodo.

carattere

Quando si descrive un monitor, la dimensione è determinata dalla sua lunghezza diagonale, che di solito è in pollici. Indipendentemente dal tipo, un monitor si connetterà al computer tramite una porta VGA, HDMI o DVI, che di solito si trova sulla scheda madre del PC.


Categorie Popolari

Top