Contenuto
Le acrobazie richiedono agli atleti di allenarsi e aumentare la loro forza e flessibilità. Migliorare le tue capacità acrobatiche richiede molta pratica e perseveranza. Una manovra acrobatica di base e comune è il ponte sul retro.
indicazioni
Una manovra acrobatica di base e comune è il ponte sul retro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Stai con la schiena dritta e le spalle tirate indietro. Contrarre i muscoli dell'addome e dell'anca. Tieni il mento in alto. Metti le braccia sopra la testa, le spalle dritte. Continua a guardare le tue mani mentre ti alleni.
-
Piegati all'indietro, formando il ponte, finché le tue mani non raggiungono il suolo. Tieni le braccia tese e forti mentre ti pieghi all'indietro.
-
Prendi un piede da terra, sollevando. Segui con l'altro, per avere la cinetica. Dovresti arrivare al punto di appoggiarsi sulle mani, con le gambe in alto e in disparte.
-
Prendi la prima gamba verso il basso, a terra dietro di te, seguendo con l'altra gamba.
-
Alzati per finire, sollevando le braccia sopra la testa di nuovo.
suggerimenti
- Tieni le dita allineate e gambe e braccia dritte per un allineamento elegante. Quando sei più a tuo agio con la tecnica, inizia con una gamba sollevata all'altezza dell'anca. Questo rende le acrobazie un po 'più difficili, ma più belle da vedere.
- Pratica la mano per ottenere forza e resistenza, poiché questo esercizio si basa sulla forza e sulla flessibilità delle spalle.
avvertimento
- In caso contrario, si potrebbero causare incidenti. Pratica sempre nuove acrobazie con l'accompagnamento appropriato, in palestra e con un istruttore.