Come realizzare un goniometro a infrarossi

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come si monta un Sensore di Movimento - Pillola N.27 di Materiale Elettrico
Video: Come si monta un Sensore di Movimento - Pillola N.27 di Materiale Elettrico

Contenuto

Se si desidera controllare il televisore, l'audio o altri dispositivi elettronici da un'altra stanza usando il telecomando, è possibile farlo utilizzando un extender a infrarossi (IR). È possibile montare un trasmettitore su una parete, sul soffitto o sulla TV per ricevere segnali a infrarossi dal proprio controllo. Ciò significa che il dispositivo elettronico non deve essere visibile per essere controllato.


indicazioni

I goniometri a infrarossi ti permetteranno di controllare a distanza i dispositivi elettronici di una casa (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Selezionare una MSU appropriata. Il tipo di MSU dipenderà dalla quantità di componenti che verranno controllati e dalla quantità di sensori a infrarossi utilizzati. Alcune unità MSU consentono il controllo della zona, ad esempio per le stanze o le sezioni della casa. Quando si seleziona un kit, annotare il fotodiodo. Un fotodiodo con un'alta risposta alla luce risponderà a lunghezze d'onda dell'infrarosso più grandi. Ad esempio, un fotodiodo con una risposta luminosa di 850 nm risponderà a una lunghezza d'onda dell'infrarosso da 400 a 1100 nm, che lo renderà compatibile con tutti i telecomandi. La tensione a distanza dovrebbe essere presa in considerazione quando si acquistano materiali per questo progetto. Un telecomando con un utilizzo di tensione più elevato avrà una luce di uscita più potente, che si traduce in una maggiore lunghezza d'onda. Sono disponibili controller IR "one-touch" ad ampio raggio che consentiranno a un dispositivo di controllare tutti gli altri dispositivi ed estenderne le funzionalità con pulsanti speciali.


  2. Collegare l'MSU a infrarossi in prossimità dell'apparecchiatura da controllare. Assicurarsi che sia montato sul lato, sul soffitto o su una superficie rivolta verso il televisore.

  3. Installare il sensore a infrarossi e assicurarsi che sia a portata del punto da cui si utilizzerà il telecomando. Il sensore deve essere posizionato in modo tale da poter essere visualizzato da qualsiasi parte della stanza, consentendo di utilizzare il telecomando. Assicurarsi che il cavo del sensore sia abbastanza grande da estendersi sul retro della MSU. Se il cavo inizialmente non è abbastanza grande, è preferibile utilizzare un cavo di estensione di categoria 5.

  4. Collegare il sensore, assicurandosi che tutti i cavi dei dispositivi da controllare siano diretti ai connettori sul retro della MSU. Un cavo di categoria 5 ha otto fili, ma non è necessario utilizzarli tutti.

  5. Collegare i "flashers" collegando i cavi all'uscita "Flasher Output" della MSU di ciascun elemento da controllare. I lampeggiatori si trovano a un'estremità del cavo e segnalano i dispositivi da controllare posizionandoli sopra i loro "occhi" a infrarossi. L'altra estremità del cavo è una mini-presa da 1/8-inch (3,5 mm) che si collega dietro l'MSU.


Cosa ti serve

  • Sensore a infrarossi
  • Unità di testa del sistema a infrarossi (MSU)
  • Lampeggiatore a infrarossi
  • Kit di prolunghe a infrarossi