Come realizzare la fantasia vichinga per i bambini

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
GIOCATTOLI A COSTO ZERO-GALEONE PIRATA FAI DA TE
Video: GIOCATTOLI A COSTO ZERO-GALEONE PIRATA FAI DA TE

Contenuto

Il termine "vichingo" è usato per riferirsi agli esploratori scandinavi che si sono avventurati lontano dall'Europa e dal Nord Atlantico tra l'VIII e l'XI secolo, i vichinghi sono costantemente raffigurati come persone che indossano abiti marroni e caschi con le corna. Per fare un costume per il bambino hai bisogno di alcune provviste artigianali e alcuni vecchi vestiti da casa tua. Se riesci a tagliare e incollare, trasformerai quei vecchi vestiti in meravigliosi costumi vichinghi che i bambini adoreranno.


indicazioni

Crea un costume vichingo con vecchi vestiti e tessuti (Steve Baccon / Digital Vision / Getty Images)
  1. Inizia a creare il costume vichingo piegando a metà 1,5 m di finto pelo marrone. Tagliare mezzo cerchio nella curva del tessuto per fare il buco nel collo. Posiziona il collo in questo buco e allaccia un pezzo di corda o cordoncino in vita per stringere il tessuto. La tunica dovrebbe scendere sotto il ginocchio. Usa le forbici per tagliare i capelli in eccesso.

  2. Indossa un abito marrone sotto la veste finta. Usa il falso extra per decorare la parte superiore di un paio di vecchi stivali marroni. Usa la colla di tessuto per far aderire la pelliccia finta agli stivali.

  3. Tagliare il lembo o il bordo del cappuccio in tessuto. Coprire l'intero cappuccio con del nastro d'argento in modo che assomigli al metallo.


  4. Crea due corna di alluminio di uguale dimensione. Usa del nastro adesivo per coprire l'intera tromba. Usa la colla per incollare le due corna alla tiara, una su ciascun lato. Metti la tiara sul tappo e incollala con del nastro d'argento.

  5. Realizza armi di cartone per sbizzarrirti con fantasia. Taglia un cerchio di cartone per fungere da scudo e coprire con nastro o lamina d'argento per assomigliare al metallo. Incolla una striscia di cartone sul retro del guscio per fungere da maniglia. Piega il cartone per creare una spada che possa durare durante i giochi. Basta disegnare una piccola "t", ma fai in modo che la lettera sia abbastanza grande da essere il manico della spada. Incolla i due strati della spada con un nastro d'argento.

Cosa ti serve

  • 1,5 metri di finto capelli castani
  • Corda o corda
  • forbici
  • Adesivo per tessuto
  • Cappuccio in tessuto
  • Nastro d'argento
  • tiara
  • Foglio di alluminio
  • colla
  • cartone