Come usare i garofani nelle composizioni floreali

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Primo Corso gratuito composizioni floreali. Floral Designer Francesco Gioiello
Video: Primo Corso gratuito composizioni floreali. Floral Designer Francesco Gioiello

Contenuto

I garofani sono la scelta più popolare per le composizioni floreali a causa del basso costo e della possibilità di tingere i petali del colore che desideri. Sebbene la sua creatività sia la forza trainante di questi accordi, i seguenti passi lo guideranno nell'uso dei garofani come punto culminante della sua creazione.


indicazioni

Puoi usare i garofani come riempitivo o come punto culminante nelle tue composizioni floreali (Cynthiab: sxc.hu)

    Tintura dei garofani bianchi

  1. Chiudere lo scarico nel lavello della cucina e riempirlo con circa 7 cm di acqua fredda. Immergere il gambo dei garofani bianchi nell'acqua e tagliarli inclinati a circa 5 cm dalla punta. Questo aprirà lo spazio per l'ingresso di coloranti e previene le bolle d'aria.

  2. Riempi i contenitori di vetro (i barattoli funzionano meglio) con acqua abbastanza fredda da coprire i gambi in 5 cm, ma non li hai ancora messi. Metti 30 o più gocce di tintura nei barattoli, ogni barattolo ha un colore diverso. Mescolare bene con acqua

  3. Posizionare i gambi dei garofani bianchi nei vasi avendo cura di lasciarli 5 cm immersi. A seconda del risultato desiderato, il processo può richiedere da 30 minuti a qualche ora. Anche se i punti neri mostrano risultati dopo 24 ore, vedremo ancora le parti bianche, apparendo il colore prima sulla punta dei petali e poi avanzando nelle vene.


  4. Quando si ottiene l'aspetto desiderato, rimuovere il garofano dai vasi e avvolgere gli involucri di carta assorbente per assorbire la tintura in eccesso e prevenire le macchie sul piano di lavoro o sul pavimento.

    Le disposizioni dei garofani

  1. Nelle composizioni floreali che contengono una varietà di fiori, usa i garofani come tocco speciale. Sono una buona base, delimitando lo spazio della disposizione, potendo ancora completare i colori per attirare l'attenzione.

  2. Considera i punti neri come un riempitivo. Aggiungili a arrangiamenti che richiedono più struttura o appaiono vuoti, formando un set senza rimuovere i fiori che erano già lì. Puoi farlo con mini garofani o con quelli di dimensioni normali.

  3. Crea un accordo che ha solo i punti neri. Metti tre o quattro con i lunghi steli in un vaso con gipsofilas e felci come riempitivo. Lega un arco attorno alla pentola. Questo è un accordo comune da dare alle famiglie che hanno appena avuto un bambino. Un'altra opzione è quella di posizionare una dozzina o più garofani colorati in un cestino con gli stessi tipi di ripieno.


suggerimenti

  • Tingere i garofani ti permette di ottenere colori belli e vividi che non troverai naturalmente. Tuttavia, assicurarsi che la scelta dei colori si abbinino e che completino i colori utilizzati nel bouquet.
  • I garofani sono fiori complementari più spesso dei fiori prominenti, senza danneggiare rose e gigli che dovrebbero essere più appariscenti.

avvertimento

  • Dopo un po 'di tempo in acqua dolce che non ha coloranti, i garofani tinti possono perdere parte della vividezza del colore, poiché gradualmente lascia il liquido. Per questo motivo, i garofani colorati potrebbero non essere la scelta migliore per i bouquet che dovrebbero durare per diversi giorni.

Cosa ti serve

  • garofani
  • forbici
  • Contenitori di vetro
  • Colorante commestibile
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • acqua
  • Vaso o cesto