Come installare la testa di un ascia

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Axe Restoration [Axe With a Heart ❤]
Video: Axe Restoration [Axe With a Heart ❤]

Contenuto

Un'ascia viene solitamente utilizzata per tagliare alberi e tronchi. Nuovi assi possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi di attrezzature. Se si dispone di una nuova testata dell'ascia, deve essere collegata correttamente a un cavo corrispondente. La parte superiore del cavo deve essere collegata alla testa dell'ascia con cunei di metallo.


indicazioni

La testa dell'ascia è fissata a un manico di legno (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Vedi se ci sono cunei di metallo attaccati alla parte superiore della maniglia dell'ascia. Rimuovere le cunei di metallo con un paio di pinze per riutilizzare il cavo.

  2. Tagliare i bordi nella parte superiore della maniglia con un file, se necessario, per regolare la nuova testata dell'ascia. L'apertura della testa dell'ascia dovrebbe adattarsi perfettamente al cavo.

  3. Applicare olio di lino sulla parte superiore del manico con un panno pulito.

  4. Posizionare il cavo nell'apertura della testa dell'ascia. Toccare la parte inferiore della maniglia con il martello di gomma. Questo si adatta al cavo sulla testa dell'ascia.

  5. Inserisci un cuneo di metallo nell'occhio dell'ascia. Colpire il cuneo di metallo, usando un martello a mano per fissare la testa dell'ascia alla maniglia. Aggiungi un secondo cuneo di metallo se la testa è allentata sulla maniglia.


Cosa ti serve

  • Ascia dell'ascia
  • Olio di semi di lino
  • Panno pulito
  • Martello di gomma
  • Cunei di metallo
  • Martello a mano