Diversi tipi di bruchi "pelosi"

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Diversi tipi di bruchi "pelosi" - Articoli
Diversi tipi di bruchi "pelosi" - Articoli

Contenuto

I bruchi sono le larve di farfalle e farfalle dell'ordine dei lepidotteri, che comprende il secondo gruppo più grande della classe degli insetti, secondo la State University of North Carolina. Molte specie, la maggior parte dei bruchi che si trasformano in tarme, sono creature parzialmente o molto pelose, mentre altre hanno poca o nessuna pelliccia. Alcuni bruchi con la pelliccia sono innocui, mentre altri possono causare danni all'ambiente e alle persone.


La maggior parte dei bruchi pelosi sono larve di farfalle (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Orso di Caterpillar e farfalla di leopardo

Uno dei tipi più comuni di bruco peloso è l'orso, che si trasforma nella farfalla di leopardo. Il bruco nero, che si trasforma nella tigre isabella falena, è nero ad ogni estremità, con centri rossi, arancioni e marroni. La dimensione delle bande nere dipende da quanta umidità riceve. Il bruco giallo, che si trasforma nella tigre della virginia, è solidamente giallo-arancio, ed è più peloso del bruco nero. Questi innocui bruchi mangiano erba e piante verdi in giardini o alberi da frutto. Un altro bruco peloso simile a questi è la larva della farfalla leopardo gigante. È una specie non velenosa con setole nere e bande rosse sul segmento del corpo. Falene mangiano piante tra cui viole, denti di leone, alberi di ciliegio, banani, salici e querce.


Tent caterpillar

Molti bruchi pelosi defogliano gli alberi e le piante che usano per nutrirsi. Alcuni costruiscono un nido in alberi decidui e arbusti, nutrendosi di foglie. I bruchi della tenda, le larve della falena sbarrate, sono sottili e pelosi. Le larve della tenda occidentale sono corpi blu, neri o arancioni e la testa è blu o nera. Costruiscono nidi e si nutrono di alberi rigidi come quercia, pioppo tremolo, mogano di montagna, pioppi o arbusti. I bruchi della tenda orientale sono neri con linee bianche sul retro, linee blu e gialle sui lati e una fila di punti ovali blu sui lati. Costruiscono nidi all'inizio della primavera su rami di alberi da frutto, tra cui pesche, mele e ciliegi. I bruchi della tenda della foresta hanno macchie bianche sul dorso, con strisce blu chiare sui lati. Si nutrono di alberi decidui.

infestazione

Il bruco di falena gypsy, una specie straniera che è stata naturalizzata negli Stati Uniti, viene spesso confuso con i bruchi della tenda. Ha quattro paia di punti blu e sei paia di punti rossi sul dorso e provoca molti danni agli alberi rigidi. Di solito costruiscono nidi su tronchi di latifoglie come la quercia, ma mangiano sempre vivi. Anche se non sono dannosi per le persone, i peli su brodi di lepidotteri possono causare ustioni e altre irritazioni sulla pelle di quelli con allergia a loro.


Bruchi spinosi

Molti bruchi pelosi causano punture e ustioni estremamente dolorosi a chi tocca i capelli. I bruchi sono morbidi e simili a lumache, ma hanno spine sotto i capelli, collegati a sacchi velenosi. Mangiano foglie di arbusti e alberi, tra cui olmo, mela, sicomoro, quercia e quercia selvatica.