Gli effetti negativi di avere una TV nella stanza di un paio

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Spongebob | Momenti al Krabby Patty | Nickelodeon Italia
Video: Spongebob | Momenti al Krabby Patty | Nickelodeon Italia

Contenuto

Molte persone sono consapevoli degli effetti negativi di avere un televisore nella camera da letto di un bambino. Guardare la televisione prima di coricarsi interferisce con il sonno di un bambino, portando a vari tipi di problemi come la salute, il rendimento scolastico, il comportamento e la motivazione. Ma cosa succede quando una coppia ha una TV in camera da letto? La ricerca dimostra che questo può causare tensioni in una relazione in diversi modi.


Non avere un televisore in camera può riportare il divertimento alla routine notturna di una coppia. (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)

insonnia

Un televisore nella stanza spesso significa più ore a guardarlo e meno ore di sonno, con una qualità di sonno peggiore. L'ormone del sonno, la melatonina, è regolato dalla luce blu. L'assenza di luce blu aumenta la loro produzione, il che fa sì che le persone cadano in un sonno rigenerante e pacifico. L'esposizione alla luce blu ha l'effetto opposto, diminuendo la produzione dell'ormone e lasciando la persona sveglia. I televisori sono fonti di luce blu, il che significa che avere una TV in camera da letto ostacolerà il ciclo del sonno.

Problemi di salute

Oltre ai problemi di salute legati all'insonnia, le coppie possono soffrire di altri problemi mentre hanno una TV in camera da letto. Guardare troppa televisione può avere un effetto dannoso sulla visione della persona. Fare spuntini davanti alla televisione può avere un altro impatto negativo sulla salute. Mangiare a tarda notte produce calorie che non sono bruciate, in particolare stuzzichini e cibi grassi. Le persone che guardano troppa TV sono anche meno attive fisicamente.


sesso

Uno studio italiano con 500 coppie ha concluso che avere una televisione in camera da letto ha un effetto negativo sulla vita sessuale della coppia. I risultati hanno mostrato che le coppie senza TV in camera da letto hanno fatto sesso, in media, due volte a settimana - o otto volte al mese. Una stanza con la televisione ha dimezzato questo numero, con le coppie che fanno sesso una volta alla settimana, o quattro al mese. La riduzione è ancora maggiore nelle coppie di 50 o più anni. La decisione per lo spettacolo in TV può anche danneggiare la vita sessuale. I programmi violenti dimezzano il desiderio della coppia. I "reality show" sono ancora più impressionanti, riducendo il desiderio di un terzo.

Altri impatti negativi

La televisione in camera da letto può interferire con il tempo che una coppia trascorre insieme, riducendo le conversazioni e la comunicazione. Questo può interferire con l'intimità fisica ed emotiva di una coppia. Ci possono anche essere problemi quando la coppia non è d'accordo con il programma che stanno per partecipare. E qui arriva l'eterno dibattito su chi dominerà il telecomando.