Contenuto
La spesa per i vestiti per bambini può spremere anche i budget più generosi. I bambini crescono così in fretta che la maggior parte dei bambini indossa i vestiti per alcuni mesi fino a quando non sono troppo piccoli. I genitori economici capiscono che vestiti costosi per i loro piccoli sono uno spreco. Invece di comprare costosi vestiti per ragazza, trasforma una maglietta economica e una piccola striscia di tessuto in un abito estivo.
indicazioni
Tappeti per bambini (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Misura il tuo bambino dalla vita al punto in cui vuoi che l'orlo del vestito finisca. Di solito questo punto è nel mezzo tra l'anca e il ginocchio. Aggiungi 4 cm circa. Questa sarà la larghezza della striscia di tessuto che taglierai.
Baby Dress (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images) -
Metti la maglietta su tua figlia. Disegna una linea attorno alla T-shirt proprio alla sua vita. Togliti la maglietta di tua figlia. Misura circa 2 cm sotto la linea di cintura che hai disegnato. Taglia la base della camicia, esattamente su quel segno di 2 cm.
Metro a nastro (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images) -
Misurare la circonferenza della base della maglia. Non stirare il tessuto durante la misurazione. Moltiplicare questa misura per 4 cm. Questa sarà la lunghezza della striscia di tessuto che taglierai.
tessuto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images) -
Tagliare una striscia di tessuto di cotone o lavorare a maglia nelle misure che hai preso quando misuri tua figlia e la maglietta.
corte (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images) -
Posiziona la striscia di tessuto sul tavolo di fronte a te, con il lato anteriore o il lato colorato e i bordi in alto e in basso. Piegare un lato lungo fino a 2 cm e segnare con uno spillo. Stitch questo orlo piegato, dando punti molto vicino lungo la linea piegata.
cucire (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images) -
Piega lo stesso bordo verso l'alto, di nuovo fino a 2 cm. Pin e cuci, cucendo bene sopra la prima linea cucita. Ora hai un orlo nella parte inferiore della gonna del vestito.
guaina (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images) -
Piega la striscia di tessuto a metà, facendo sì che i due bordi più piccoli si incontrino e con i fronti che si toccano. Pin il bordo e punto, utilizzando 2 cm dal bordo interno. Ora hai un cerchio di tessuto inguainato.
rinfoderare (Maria Teijeiro / Photodisc / Getty Images) -
Posiziona il cerchio inguainato sul tavolo di fronte a te con l'apertura in alto e in basso e il bordo orlato in alto. Metti la maglietta sul tavolo di fronte a te con la base rivolta verso il basso. Far scorrere la base della maglietta nel cerchio del tessuto. Fai in modo che la parte inferiore della maglietta trovi l'orlo sfoderato dell'anello in tessuto.
Bordo inguainato (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images) -
Pin il bordo destro del cerchio sul lato destro della cucitura camicia. Quindi attaccare l'esatto lato sinistro del cerchio sul lato sinistro della linea di giunzione della maglietta. Questo assicura che ci sia tanto tessuto sul davanti come sul retro. Attacca il tessuto intorno alla base della T-shirt, creando una serie di pieghe per adattarsi alla T-shirt. Il cerchio di tessuto dovrà essere stropicciato per adattarsi al tessuto in eccesso. Pin ogni piega strettamente.
perni (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images) -
Cucire lungo il bordo arruffato, utilizzando 2 cm di orlo. Allunga la gonna dopo che la cucitura è ferma per finire il vestito.
cucitura (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Iniziare ...
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Maglietta
- color gesso
- Cotone o tessuto a maglia
- forbici
- perni
- Macchina da cucire