Contenuto
Un giorno potresti dover tagliare un angolo di alluminio per un progetto in cui apporterai miglioramenti a casa. Questi angoli hanno l'aspetto di una lettera "L" se visti dall'alto, poiché sono curvi con un angolo di 90 gradi. Sono ottimi per dare struttura e sono utili anche come protezioni angolari per regioni con grande circolazione di persone. Uno dei migliori strumenti per tagliare un angolo di alluminio è la sega a nastro.
Passo 1
Posizionare la clip sul tavolo della sega a nastro. Ti permetterà di controllare l'angolo attraverso il quale l'alluminio passerà attraverso la lama della sega. Indipendentemente dal fatto che tu voglia creare un angolo di 90 gradi o un taglio orizzontale, dovrai usare la clip. Per installarlo, posizionare la lunga striscia di metallo situata sul dispositivo all'interno della guida scanalata sul tavolo.
Passo 2
Regolare l'angolo della clip allentando la manovella nella parte superiore dell'indicatore e ruotandola in senso antiorario. Ruotare la manovella fino a quando l'ago indicatore si libra nell'angolo desiderato. Stringere il dispositivo ruotando la manovella in senso orario.
Passaggio 3
Posiziona la staffa in alluminio sul tavolo e contro il grammo. La parte inferiore della "L" dovrebbe essere sul tavolo e la verticale, contro l'indicatore.
Passaggio 4
Accendi la sega a nastro e tieni la staffa di alluminio contro l'indicatore.
Passaggio 5
Far scorrere l'angolo sulla lama per tagliarlo.
Passaggio 6
Scollegare la sega a nastro prima di tentare di rimuovere i pezzi d'angolo in alluminio.