Come regolare la cerniera di una porta a molla

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come regolare una porta! FACILE E VELOCISSIMO!
Video: Come regolare una porta! FACILE E VELOCISSIMO!

Contenuto

La cerniera della porta caricata a molla contiene un cilindro che ospita una molla per fornire tensione sulla cerniera per spingere o tenere una porta chiusa. Se non applica una tensione sufficiente, la porta non si chiuderà correttamente. Se viene applicata troppa tensione, la porta si chiuderà. Regolare la tensione per una corretta chiusura senza bussare.

Passo 1

Rimuovere il perno di tensione situato sul lato del cilindro sulla cerniera della porta utilizzando una pinza a becchi mezzotondi.

Passo 2

Inserire l'estremità di una chiave esagonale nella piccola apertura rotonda nella parte superiore del cilindro sul cardine. Potrebbe essere stato installato con il foro di regolazione della tensione in basso. Se non ci sono fori nella parte superiore, guarda la parte inferiore del cilindro per trovare il foro di regolazione.


Passaggio 3

Ruotare la molla di tensione in senso orario quando si effettuano le regolazioni dall'alto o in senso antiorario, se il foro per la chiave esagonale è in basso.

Passaggio 4

Effettuare una piccola regolazione di mezzo giro e reinserire il perno di tensione. Controllare la tensione sulla porta durante l'apertura e la chiusura della porta. Se la tensione è troppo forte o troppo lenta, rimuovere il perno, reinserire la chiave esagonale ed effettuare un'altra piccola regolazione. Ripeti fino a quando la tensione sulla porta è adeguata e si chiude senza bussare.