Come lucidare una tromba

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Tutorial: come si pulisce una tromba? Lavaggio e manutenzione con Alysée 6333
Video: Tutorial: come si pulisce una tromba? Lavaggio e manutenzione con Alysée 6333

Contenuto

Non preoccuparti se la tua tromba ha uno o due marchi - ecco come prendersi cura del problema.


indicazioni

Tieni la tua tromba splendente (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Ecco l'ironia dietro l'idea di lucidare la tua tromba - a meno che non sia placcato con argento, non devi preoccuparti! La tua tromba è rivestita con una vernice trasparente, quindi a meno che tu non abbia uno strumento da impiallacciatura, tutto ciò che devi fare è impronte e graffi con un pannolino di stoffa o con un panno che non graffi. Se pulisci la tua tromba, rischi di graffiare la finitura della patina e di fare molto più male che bene.

  2. Ma cosa succede se hai una tromba d'argento? Il primo passo è fare attenzione ai materiali utilizzati. Non usare un prodotto per smalto argento. Sapevi che questi lucidatori sono molto simili alla carta vetrata? Sì - e sono così abrasivi come. L'uso di una lucidatrice argentata sulla tromba impiallacciata distruggerà l'impiallacciatura d'argento nel tempo. I residui del prodotto si accumulano in aree difficili da raggiungere, che lasceranno il tuo strumento danneggiato. Se metti un lucidatore d'argento nei cappucci delle valvole, avrai bisogno di una nuova tromba.


  3. Invece, usa una flanella di pulizia argentata sulla tromba. Un produttore affidabile è Selmer. Queste flanelle sono rivestite con un agente leggero chiamato "rouge". Questo smalto lascerà le trombe d'argento come se fossero nuove - fino alla prossima volta che decidi di sceglierne le tue e di rimetterle le impronte digitali. Buon polacco!

Cosa ti serve

  • Panno morbido, come un pannolino
  • Prodotto per lucidare e pulire l'argento (solo se la tua tromba è placcata in argento)