Quando la madre della sposa entra nella chiesa durante la cerimonia nuziale?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Il Corteo Nuziale: ordine di entrata e posizioni corrette - Matrimoni con l’accento - Roberta Patanè
Video: Il Corteo Nuziale: ordine di entrata e posizioni corrette - Matrimoni con l’accento - Roberta Patanè

Contenuto

Prima che la sposa e le damigelle entrino in chiesa, le madri della sposa e dello sposo sono al centro dell'attenzione per alcuni momenti. Alla loro ora, le madri vengono portate all'altare. La madre della sposa segue la madre dello sposo. In questo modo, il tuo ruolo nel matrimonio è chiaramente presentato per tutti gli invitati al matrimonio.


Il giorno del matrimonio è un momento d'orgoglio anche per la madre della sposa (Comstock / Comstock / Getty Images)

Momento in cui le nonne si siedono

Secondo l'etichetta del matrimonio, i nonni si siedono circa cinque minuti prima dell'inizio della cerimonia. Un autista li porta all'altare della prima fila di sedili con la nonna che va per prima. Si siedono al terzo posto dal corridoio, lasciando spazio per i loro mariti nei posti più lontani dal corridoio e due posti per i genitori della sposa o dello sposo più vicini al corridoio. I loro mariti li seguono poi sull'altare e si siedono nei rispettivi luoghi.

Momento si siede la madre dello sposo

La madre dello sposo si avvicina all'altare davanti alla madre della sposa e può farlo con un autista che scorta suo marito. Se un autista la accompagna, il marito segue dietro di loro. Si siede sulla panca più vicina al corridoio sul lato riservato alla famiglia dello sposo nella sede del matrimonio mentre suo marito si siede accanto a lei.


L'adesivo della matrigna

Includere le matrigne nella processione del matrimonio è una pratica facoltativa e dipende interamente dalla relazione con la matrigna. Se deciderai di includerla, sarà accompagnata all'altare da un autista e si siederà in fila dietro i genitori della sposa. Il posto d'onore è riservato all'ultima persona che cammina nel corridoio prima dell'ingresso della sposa. Pertanto, la matrigna della sposa di solito segue la madre dello sposo sull'altare mentre la madre della sposa prende il suo posto per ultima.

Momento si siede la madre della sposa

La madre della sposa occupa il posto d'onore all'ingresso prima della sposa. Pertanto, lei va all'altare per simboleggiare agli ospiti che la cerimonia sta per iniziare. Se il padre della sposa accompagna sua figlia all'altare, la madre della sposa viene scortata al suo posto da un autista. In caso contrario, il padre della sposa può accompagnare sua moglie. La madre della sposa si siede sulla panca più vicina alla sala, mentre il padre della sposa si siede accanto a lei.