Quali sono gli effetti negativi dell'essere adottato?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Quali sono gli effetti negativi dell'essere adottato? - Articoli
Quali sono gli effetti negativi dell'essere adottato? - Articoli

Contenuto

Molti figli adottivi crescono e diventano membri sani e felici della società. Esiste tuttavia una probabilità che qualsiasi bambino adottato possa subire alcuni effetti negativi come risultato. Questi vanno dagli effetti psicologici a quelli fisici. Mentre questi effetti non sono certi che accadano, è consigliabile essere consapevoli dei potenziali problemi che un bambino adottato può affrontare se l'adozione è un'opzione che si sta prendendo in considerazione.


Un'adozione porta gioia, ma anche altre preoccupazioni devono essere prese in considerazione (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

abbandono

Quando un bambino apprende che è stato adottato, è possibile che il bambino si senta abbandonato dai genitori biologici, creando potenziali problemi per la vita. Le persone che hanno problemi con l'abbandono a volte hanno difficoltà a formare sane relazioni con gli altri. I problemi di aborto comportano il rischio di depressione e aumentano durante i periodi di stress nella vita di una persona, come nell'adolescenza.

Storia medica di famiglia

Quando un bambino cresce e inizia a consultare regolarmente i medici, verranno poste molte domande sul background medico della propria famiglia. Sfortunatamente, i bambini adottati spesso non hanno queste informazioni disponibili, specialmente quando si è verificata un'adozione a porte chiuse. Mentre le agenzie di adozione cercano di fornire alcune di queste informazioni ai genitori, in alcuni casi questo non è possibile. Le capacità dei medici di prendersi cura di un paziente sono limitate quando la storia medica della famiglia non è disponibile.


Problemi di disciplina

Quando un bambino sa che è stato adottato, il problema può sorgere nelle discussioni. Questo crea una sfida disciplinare per genitori e figli. L'argomento di una madre o un padre che non è il vero genitore è uno che deve essere rapidamente smentito. A volte un bambino può non avere la disciplina adeguata quando viene adottato. I genitori adottivi spesso cercano di avere figli e falliscono, portando a una lotta attraverso un lungo processo di adozione. Questo fa sì che i genitori non siano abbastanza rigidi nel processo disciplinare.

lutto

Oltre al sentimento di abbandono, il bambino può avere una sensazione di lutto che deve anche essere risolta. Quando il bambino cresce e acquisisce una comprensione più profonda della sua adozione o lo sente per la prima volta, può passare attraverso un processo di lutto per la perdita della sua famiglia biologica. Per alcuni bambini, questo comporta anche il desiderio di conoscere o conoscere la famiglia biologica se questa opzione è disponibile. Mentre questo è positivo per alcuni bambini adottati, altri possono diventare stressati durante il processo o diventare frustrati se i genitori biologici non possono essere localizzati. Questo fallimento aggrava ulteriormente il processo di lutto in alcune persone.