Come lenire i capelli con l'effetto crespo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come lenire i capelli con l'effetto crespo - Articoli
Come lenire i capelli con l'effetto crespo - Articoli

Contenuto

Usare i prodotti giusti può tenere i capelli dritti e ordinati tutto il giorno, molto meglio dei vecchi tempi di lasciare la casa in ordine e tornare a casa con i capelli pieni di crespo. I capelli molto ricci possono avere un effetto sfocato a causa dell'umidità, del clima caldo o della secchezza e della rottura dei fili, il che rende i capelli ricci un po 'ispidi e ruvidi. Processi eccessivi - tingere o raddrizzare - possono peggiorare la ribellione, proprio come gli asciugacapelli.


indicazioni

Il sole e l'umidità possono rendere i capelli pettinati con cura in modo ribelle (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Ottieni un buon taglio di capelli. Avere i capelli tagliati regolarmente per mantenere la forma. Il tuo parrucchiere può usare le forbici per distruggere se i tuoi capelli sono troppo spessi e voluminosi o ricci. Un buon taglio di capelli rende facile pettinarsi i capelli ogni giorno e tenerli tagliati per sbarazzarsi di punte doppie e asciutte.

  2. Scegli prodotti per capelli creati appositamente per i capelli ricci. Non è necessario acquistare i prodotti più costosi. Sperimenta con prodotti a prezzi ragionevoli per trovare quelli che funzionano meglio con i tuoi capelli. Usa lo shampoo meno spesso per non togliere i naturali idratanti dai capelli, facendo peggiorare l'effetto crespo sui capelli asciutti. Lavare più volte alla settimana anziché ogni giorno fa risparmiare anche sul costo dei prodotti.


  3. Usa un condizionatore per controllare i tuoi capelli ricci. Lasciare qualche minuto in più rispetto alle istruzioni, prima di sciacquarlo. Lavare accuratamente in modo che il condizionatore non pesi nei capelli. Una volta al mese, utilizzare un condizionatore nutrizionale extra per il trattamento.

  4. Usa un asciugamano in microfibra extra-assorbente che puoi arrotolare intorno alla testa per assorbire l'acqua in eccesso invece di strofinare i capelli con un asciugamano normale. Un asciugamano assorbente rimuoverà gran parte dell'umidità dai capelli in modo da non doverli strofinare. Lavare rapidamente i capelli per rimuovere l'umidità provoca danni alla cuticola dei capelli, rendendola più ruvida e più arricciata.

  5. Usa una mousse per modellare i tuoi capelli umidi. Strofina delicatamente e lascia asciugare i capelli in modo naturale. Non stringere finché non è completamente asciutto. Aggiungere alcune gocce di siero levigante dopo la mousse da pettinare.


  6. Se si utilizza un asciugacapelli, utilizzare un diffusore per mantenere i capelli più lisci. Ricorda che l'eccessiva asciugatura e il raddrizzamento possono danneggiare i capelli, rendendoli asciutti e crespi.

Cosa ti serve

  • Shampoo per capelli con effetto crespo
  • condizionatore
  • Asciugamano in microfibra
  • Mousse idratante per la pettinatura
  • Siero levigante
  • Asciugacapelli con diffusore