Alternative ai chiodi di garofano in polvere

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Sbiancamento dei denti in un minuto: rimuove l’ingiallimento e il tartaro accumulato? 100% efficace
Video: Sbiancamento dei denti in un minuto: rimuove l’ingiallimento e il tartaro accumulato? 100% efficace

Contenuto

I chiodi di garofano in polvere conferiscono un aroma pungente e un sapore forte a una varietà di cibi, tra cui salse barbecue, conserve, condimenti e dessert. Se sei nel bel mezzo di una ricetta e ti accorgi che non ci sono chiodi di garofano in polvere, o scopri che il loro aroma si è indebolito, la scelta di un sostituto dipende dal fatto che tu stia preparando un piatto dolce o salato.

Polvere di cannella

Una pari quantità di cannella in polvere è un'alternativa ai chiodi di garofano in polvere, sia nelle ricette dolci che salate, anche se il gusto del prodotto finale non è così forte e l'aroma non è così pungente.

Pepe di Giamaica

Sostituisci i chiodi di garofano in polvere con una quantità uguale di pimento nei dessert, come biscotti, torte e pane. Il condimento è ottenuto dall'essiccazione dei frutti verdi della pianta del pimento, e il suo sapore ricorda una miscela di chiodi di garofano, cannella e noce moscata.


Noce moscata in polvere

Invece di chiodi di garofano in polvere, posizionare una porzione uguale di noce moscata in polvere in ricette dolci e salate. Se la ricetta originale li richiede, è sufficiente lasciare fuori i chiodi di garofano in polvere, altrimenti il ​​cibo potrebbe avere un sapore di noce moscata molto forte.

Spicchio intero

Macina i chiodi di garofano usando un pestello o un macinacaffè, se non ti dispiace che il tuo caffè abbia il sapore di chiodi di garofano per alcuni giorni. Secondo il sito web Gourmet Sleuth, un cucchiaio di chiodi di garofano interi equivale a 3/4 cucchiai di chiodi di garofano in polvere.