Cos'è Golden Vermeil?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cos'è Golden Vermeil? - Articoli
Cos'è Golden Vermeil? - Articoli

Contenuto

Ci sono molti posti per comprare gioielli d'oro vermeil. Oltre ai gioielli in pietra e calce, puoi cercare online, sfogliare i negozi del centro commerciale o controllare il banco dei pegni più vicino. Nella sua ricerca del pezzo perfetto, puoi trovare i rivenditori che vendono pezzi di oro vermiglio. Ma prima di spendere soldi per un braccialetto di corde, gingilli o vermeil, assicurati di sapere esattamente cosa sta prendendo.


Collana in oro nero (Http://www.sxc.hu/profile/CALIPH)

storia

Il vermeil, che è pronunciato come è scritto, è placcato in argento con oro. Il processo iniziale ebbe origine in Francia, intorno al 1750. Questa tecnica fu dapprima chiamata doratura a fuoco. Gli orafi applicarono il mercurio e l'oro all'argento e esposero il metallo al calore estremo. Il calore fece evaporare il mercurio e lo strato d'oro aderì all'argento. Tuttavia, i vapori di mercurio rendevano ciechi molti artigiani. La Francia ha reso illegale questo processo nel 1800. L'oro moderno del vermeil viene generalmente creato usando un processo elettrolitico, che è più sicuro della doratura a fuoco e produce un risultato simile.

senso

Perché un pezzo sia classificato come oro vermeil e non placcato in oro, deve soddisfare determinati requisiti. La base deve essere in argento puro. Non può avere lo strato di nessun altro metallo prima di aver applicato lo strato d'oro. Infine, lo strato d'oro con cui è placcato l'argento deve essere almeno di 10 carati di quel metallo e almeno 2,5 micron di spessore.


tipi

Esistono diversi gradi di qualità nell'oro vermeil. Come con l'oro puro, un maggior numero di carati significa maggiore qualità del gioiello. Il vermeil può essere creato con 10, 14, 18, 24 o 32 carati. L'oro a 10 carati è la qualità più bassa e l'oro a 32 carati è il più alto. Si può trovare oro vermeil in diversi colori, tra cui giallo, bianco, rosa e tricolore.

benefici

L'oro di Vermeil è paragonabile all'oro puro nell'aspetto e nell'artigianato. In virtù della sua composizione basata sull'argento, è considerato più conveniente dell'oro puro. Dal momento che per definizione non può contenere altri metalli, le persone con allergia al nichel o la sensibilità ad altri metalli possono indossare vermeil gioielli d'oro in modo confortevole e sicuro. Inoltre, grazie alla sua crescente popolarità, vi è una vasta gamma di scelte nelle parti metalliche.


considerazioni

L'oro rosso durerà per molti anni senza appannamento e senza la foglia d'oro che si consuma o si perde se ci si prende cura di esso. Dovresti evitare di usarlo nella vasca da bagno, nella doccia o durante il nuoto. Non fare lucidare i tuoi gioielli di questo metallo sulla macchina (lucidatura in genere effettuata da un gioielliere), perché questo processo può passare lo strato di oro. Utilizzare un panno morbido, pulito e privo di lanugine per rimuovere polvere, oli o altri materiali gioiello. Il detergente per vetri può aggiungere lucentezza se necessario.