Come disinstallare tutti gli aggiornamenti di Windows

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come disinstallare gli aggiornamenti di Windows 10 Tutorial
Video: Come disinstallare gli aggiornamenti di Windows 10 Tutorial

Contenuto

Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di disinstallazione di tutti gli aggiornamenti di Windows sul tuo sistema operativo Vista. Non è consigliabile disinstallare questi aggiornamenti perché contengono miglioramenti alla sicurezza e al funzionamento del sistema, così come il firewall che lo protegge. Senza questi aggiornamenti essenziali, il computer potrebbe non funzionare correttamente a causa di violazioni della sicurezza derivanti dalla mancanza di aggiornamenti.


indicazioni

Rimuovere gli aggiornamenti di Windows può mettere a rischio il tuo computer (L'immagine del mouse del computer su un'immagine di sfondo omogenea di Soloshenko Irina da Fotolia.com)

    Come disinstallare tutti gli aggiornamenti di Windows

  1. Per disinstallare tutti gli aggiornamenti di Windows, è necessario accedere al pulsante "Start" sul desktop, situato nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Fare clic una volta e il menu verrà visualizzato. Una volta in questo menu, fai clic sul pannello di controllo e quindi sul sottomenu "Disinstalla un programma". La finestra continuerà con il riquadro "Programmi e funzionalità". Nell'angolo in alto a sinistra di questo menu, vai alla scheda "Visualizza aggiornamenti installati" e fai clic su di esso.


  2. La nuova finestra mostrerà tutti gli aggiornamenti che sono stati installati dall'ultimo ripristino del sistema operativo, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza, Microsoft Windows e HotFix (una sorta di riparazione rapida indirizzata a un programma specifico). Per iniziare a disinstallare gli aggiornamenti, fare clic sul primo nome della finestra, che dovrebbe evidenziare il file da disinstallare.

  3. Una volta evidenziato il nome dell'aggiornamento da cui iniziare, verrà visualizzato un pulsante di disinstallazione nella parte superiore della finestra. Questo pulsante appare solo dopo che un file è stato selezionato. Per iniziare la disinstallazione, fare clic sul pulsante. Apparirà una nuova finestra che chiede se sei sicuro di voler disinstallare questo file. Fai clic su Continua e il processo inizierà.

  4. Apparirà una nuova finestra che mostra una linea verde. Questo indica quanto manca per completare la disinstallazione. Il tempo necessario per completare il processo è mostrato nella parte inferiore della finestra. Al termine, ti verrà comunicato che è necessario riavviare il computer affinché le modifiche abbiano effetto. Se non hai disinstallato tutti gli aggiornamenti, non riavviare ancora, fai clic su "Riavvia dopo" e la finestra si chiuderà. Ripeti il ​​processo fino a quando tutti gli aggiornamenti sono stati rimossi.


  5. La rimozione di tutti gli aggiornamenti non è completa fino al riavvio del computer. Dopo aver disinstallato l'ultimo file, fai clic su "Riavvia ora". Questo spegnerà il tuo computer e lo riavvierà, completando il processo di disinstallazione di tutti i file scelti. Il tempo per questo processo dipenderà dal numero di aggiornamenti che sono stati rimossi, che può variare da pochi minuti a qualche ora, a seconda della velocità del processore. Dopo il riavvio del computer, tutti i file di aggiornamento di Windows vengono eliminati.

avvertimento

  • Seguendo questi passaggi ha funzionato, ma farlo a proprio rischio. La disinstallazione degli aggiornamenti di Windows può mettere a rischio il tuo computer, quindi se scegli di andare avanti, sii consapevole delle possibilità. L'autore di questo articolo non si assume alcuna responsabilità per danni che potrebbero verificarsi in seguito alla procedura sopra descritta.

Cosa ti serve

  • computer
  • Sistema operativo Windows Vista