Modi umani per uccidere un pesce prima di pulirlo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Molti pescatori si preoccupano di uccidere i loro pesci prima di pulirli o di conservarli sul ghiaccio. La cura per il benessere del pesce è un'area relativamente nuova, ma circa 500 studi sul sistema nervoso del pesce mostrano che possono socializzare, imparare a usare strumenti, metodi e provare dolore e stress. Possono essere uccisi rapidamente e senza dolore, come l'impatto cerebrale immediato e la morte per emorragia.


I pesci dovrebbero essere uccisi in modo umano e indolore prima di essere conservati o puliti (Kim Carson / Photodisc / Getty Images)

metodo

Il modo più rapido e umano per uccidere un pesce è attraverso un trauma cerebrale, che consiste in un colpo rapido e forte alla sommità della testa, proprio dietro gli occhi. Il pesce morirà all'istante o perderà conoscenza a causa del forte impatto che attraversa il cranio (o addirittura lo spezza) e viene assorbito dal cervello, interrompendo l'attività neurologica dell'animale. Un pesce migliore può essere tenuto in mano per applicare il colpo, mentre gli animali più grandi devono essere posizionati a pancia in giù su una superficie rigida. Puoi usare piccoli assi o mazze per rimandare il colpo. Dopo il colpo e l'inattività del pesce, inizia a sanguinare.


test

Ci sono alcuni metodi per capire se l'animale è veramente morto. Guarda i tuoi occhi mentre raccogli e muovi il pesce nelle tue mani. Se sei morto, i tuoi occhi non si muoveranno mentre muovi il pesce. Non ci saranno inoltre movimenti respiratori dei polmoni e delle branchie. Puoi metterlo in un secchio con acqua per vedere se c'è qualche reazione.

emorragia

Il sanguinamento dell'animale dovrebbe essere usato per garantire la qualità della carne. Posizionare il pesce pancia e individuare la pelle delicata tra le branchie e la gola. Tieni la testa dell'animale e, con l'altra mano, tieni premuto e tira la gola. Questo aprirà le vene e le arterie nella gola, che permetterà al sangue di fuoriuscire dall'animale. Lascia che sanguini prima di iniziare a pulire o metterlo sul ghiaccio.

Metodi inaccettabili

Esistono metodi per uccidere i tuoi pesci che sono inumani e considerati inaccettabili dalle associazioni nazionali e internazionali. Questi metodi provocano dolore e sofferenza e inducono gli animali a un livello molto alto di stress prima di morire. Tali metodi includono, ma non sono limitati a: congelamento in acqua o ghiaccio, causando soffocamento; sanguinamento seguito dalla morte senza essere incosciente; e improvvisa asfissia dovuta alla rimozione del pesce dall'acqua.