Come riparare le corde cieche

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Do it! Restring a Roman Blind
Video: Do it! Restring a Roman Blind

Contenuto

Le corde sui bui possono rompersi dopo vari usi e regolazioni. Persiane, persiane e tende in legno utilizzano due tipi di corda che sono notevolmente vulnerabili. La maggior parte delle rotture delle funi impedisce che la tenda si alzi o ne causi il disallineamento. Ci sono due modi per riparare le corde e continuare a usare i ciechi.

Passo 1

Ripara le corde che supportano i listelli della tenda con nastro adesivo trasparente. Montare i pezzi verticali e avvolgerli con nastro adesivo, facendo due o tre giri. Le cinghie sulle stecche hanno piccoli pesi in ogni sezione, quindi le parti attaccate con il nastro non si allentano facilmente.

Passo 2

Avvolgi insieme pezzi di corda rotti per iniziare a riparare la corda su e giù. Accendi l'accendino e tieni la fiamma sotto la parte arrotolata della corda finché non iniziano a sciogliersi.


Passaggio 3

Stringere il giunto fuso con una pinza. Aprire la pinza e ruotare il giunto di 1/4 di giro e serrare nuovamente.

Passaggio 4

Tirare delicatamente su entrambi i lati del giunto per assicurarsi che entrambi i pezzi di corda siano uniti. Fondere e stringere di nuovo se un leggero strattone separa le due sezioni. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi per ottenere una soluzione solida. Il giunto creerà un punto nero sulla corda, ma passerà attraverso le campate e le serrature della tenda, mantenendola funzionale.