Contenuto
Con l'età, la pelle del collo e del mento diventa meno elastica. Anni di sole, l'apertura e la chiusura della bocca e la diminuzione del collagene si combinano per rendere queste aree flaccide. Procedure chirurgiche come lifting del viso sono più efficaci nell'eliminare queste aree di rilassamento. Ma alleati all'uso di creme solari, una dieta sana, un consumo ridotto di alcol e non fumatori, ci sono alcune misure che puoi prendere a casa per combattere il tempo e la gravità.
indicazioni
Idratanti ed esercizi possono tenere la pelle del collo e il mento fermi. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Pulisci il viso con il detergente antiage e usa una crema idratante con retinolo, vitamina C e idrossidi alfa o beta. Queste sostanze aiutano a rassodare, pelle e aumentare il collagene. In combinazione con l'esercizio fisico e uno stile di vita sano, questo può risultare in un collo più rigido e una guancia per aiutare a riparare il danno cellulare.
Usa cosmetici anti-età (Pixland / Pixland / Getty Images) -
Fai esercizi che rinforzano i muscoli intorno alla mascella e alle guance, come raccomandato dal Centro medico dell'Ohio State University. Inizia tenendo le tue labbra e tenendole per cinque secondi. Poi batti le labbra e muoverle avanti e indietro dieci volte.
-
Usa esercizi di yoga per rassodare la pelle del collo. Metti la lingua fuori e dì "ahhh". Tieni la lingua fuori, ma non contro la tua faccia. Aspetta un attimo.
Fermare l'area della mascella e del collo stando con le braccia al tuo fianco. Girare la testa leggermente indietro e aggrottare le sopracciglia. Prestare le labbra come se si stesse baciando il soffitto. Sentirai i muscoli della mascella contrarsi e allungarsi. Tenere premuto per 10 secondi. Ripeti l'esercizio cinque volte.
-
Scrollare le spalle stando seduti o in piedi. Con i piedi divaricati e le braccia al tuo fianco, solleva le spalle verso le orecchie mentre contrasti i muscoli del collo. Tenere premuto per alcuni secondi e rilasciare. Questo esercizio, che allevia lo stress sul collo, può essere fatto anche con i pesi.
Alcuni esercizi per il collo e il mento possono essere fatti sulla sedia (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
suggerimenti
- Consultare il proprio dermatologo per ulteriori modi per rafforzare i muscoli del collo e della mascella, come le procedure dermatologiche non invasive.
- Aggiungi grassi e proteine insaturi alla tua dieta. I grassi insaturi forniscono antiossidanti e le proteine aiutano nella riparazione delle cellule.
avvertimento
- Se avverti dolore al collo o alla mascella, consulta un medico. Smettere di usare qualsiasi prodotto per la pelle che provoca arrossamento o irritazione e consultare il medico.
Cosa ti serve
- Detergente antietà per la pelle
- Idratante anti-età con retinolo