Contenuto
Come qualsiasi altra parte automobilistica, le batterie del veicolo devono essere sostituite periodicamente. Una batteria che non è in buone condizioni è inaffidabile e può lasciarti in mezzo alla strada. Puoi sostituire la batteria della tua BMW Serie 3 da sola, invece di portarla da un meccanico, risparmiando tempo e denaro. Sostituire la batteria è una procedura generica che è molto simile nella maggior parte delle auto, ma la batteria della Serie 3 è nel caso e non nel vano motore, ma hai ancora solo bisogno di strumenti di base e dovrebbe richiedere circa mezz'ora.
indicazioni
È facile sostituire la batteria della BMW Serie 3 (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Apri la custodia della tua BMW Serie 3. Indossa gli occhiali protettivi per proteggerti.
-
Sollevare il pavimento e rimuoverlo dalla valigia. La batteria è sul lato destro, all'interno di una cover che ha tre schede.
-
Allentare le clip del coperchio superiore ruotandole in senso antiorario con un cacciavite. Rilasciare l'altra scheda, che si trova sul lato destro della batteria, utilizzando lo stesso tasto.
-
Sollevare il coperchio e rimuoverlo. Potrebbe essere necessario sollevare il rivestimento laterale della custodia per questo.
-
Rimuovere le due viti, che tengono la barra protettiva che copre la batteria, con una chiave a tubo e rimuovere la barra.
-
Rimuovere il dado del cavo negativo dalla batteria. Rimuovere il cavo dal terminale della batteria e posizionarlo in una posizione in cui non vi siano rischi di contatto con il terminale. Il cavo negativo è solitamente nero e di solito è scritto "Neg" o "-" in esso.
-
Rimuovere il dado del cavo positivo dalla batteria. Rimuovere il cavo e metterlo da parte. Questo cavo è solitamente rosso e di solito ha scritto "Pos" o "+" su di esso.
-
Sollevare la batteria e rimuoverla dalla borsa, ma attenzione poiché è molto pesante.
-
Inserire la nuova batteria nel vano batteria. Innanzitutto collegare il cavo positivo al terminale della batteria e serrare il dado del cavo.
-
Inserire il cavo negativo nel suo terminale e serrare il dado.
-
Sostituire la barra protettiva e il coperchio della batteria.
-
Smaltire la batteria correttamente portandola in un negozio che ricicla le batterie.
suggerimenti
- Pulire i terminali del cavo della batteria con una spazzola metallica e un dispositivo di pulizia della batteria in caso di segni di corrosione.
avvertimento
- Fare attenzione quando si maneggia la batteria. Non scuoterlo, capovolgerlo o lasciarlo cadere.
Cosa ti serve
- Occhiali di sicurezza
- cacciavite
- Chiavi